Agevolazioni ho. Mobile per utenti con disabilità

Scopri l'offerta ho. Mobile con 150 Giga a 2,99€ al mese per utenti non vedenti, non udenti e con limitazioni motorie.

ho. garantisce offerte dedicate e condizioni agevolate per i clienti non udenti, non vedenti, ipovedenti e per gli utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione. Queste agevolazioni sono conformi alla normativa vigente (Delibera AGCOM 290/21/CONS).

Chi può richiedere l'agevolazione?

L'offerta è valida sia per i nuovi clienti (dopo l'attivazione della SIM) che per i già clienti che desiderano effettuare un cambio offerta. L'agevolazione spetta a chi rientra in una delle seguenti categorie, certificate dalle competenti autorità sanitarie:

  • Non vedenti, ipovedenti gravi o non udenti: soggetti affetti da cecità assoluta o parziale e soggetti affetti da sordità comprovante l’invalidità così come definita dall’articolo 2 o 3 della legge n.138 del 2001 e s.m.i. o dall’articolo 1, comma 2, della legge n.381 del 1970 e s.m.i
  • Utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione: destinatari di benefici fiscali di cui all’art. 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificate nei verbali di handicap (ai sensi della delibera 290/21/CONS)
Cosa prevede l’offerta?

In ottemperanza alla delibera AGCOM, ho. mette a disposizione un'offerta specifica che prevede:

  • 150 Giga
  • Minuti e SMS illimitati
  • Costo: 2,99€ al mese
Quali documenti sono necessari per attivare l’offerta?

Per attivare l'offerta dedicata devi avere a disposizione:

  • La copia fronte/retro del tuo documento d'identità valido
  • La copia del tuo codice fiscale
  • La certificazione medica comprovante l’invalidità rilasciata dalla ASL competente o da altro Ente titolato (con esplicito riferimento agli articoli di legge menzionati)
  • L'apposito modulo di richiesta compilato e firmato (disponibile al link www.ho-mobile.it/content/dam/lean/pdf/HO_Modulo_Utenti_NonVedenti_NonUdenti.pdf)
A chi devo inviare il modulo e i documenti per l’offerta agevolata?

Una volta compilato il modulo e raccolti i documenti, puoi inviare tutto tramite uno di questi canali:

  • E-mail: all'indirizzo offertaagevolata@mail.ho-mobile.it
  • WhatsApp: al numero 379 2220618
  • Posta: Servizio Clienti ho. c/o COMDATA GROUP - Casella Postale 17 -14100 ASTI (AT)
Dopo quanto tempo verrà attivata la SIM?

L’offerta sarà attivata entro 72 ore. La tempistica indicata potrebbe prolungarsi in caso di ritardo nell’espletamento della portabilità da altro operatore, nel qual caso il cliente non subirà comunque alcun aumento del costo.

L'agevolazione vale solo per i nuovi clienti?

No. L'offerta agevolata può essere richiesta sia dai nuovi clienti (dopo l'attivazione della SIM), sia dai già clienti ho. che desiderano effettuare un cambio offerta verso quella dedicata.

Su quante SIM posso attivare l’offerta?

L'agevolazione è disponibile per una sola SIM.

L'agevolazione ha una scadenza?

Generalmente l'agevolazione è valida a tempo indeterminato finché sussistono i requisiti.

Che procedura seguo se l’offerta agevolata è per un minore?

Per i clienti minori di 18 anni, la richiesta deve essere fatta dal genitore (o tutore) intestatario della SIM e deve includere:

  • Modulo di richiesta compilato con i dati dell’intestatario o possessore della SIM
  • Copia del documento d'identità dell’intestatario o possessore
  • Certificazione medica comprovante la sordità, la cecità totale e parziale o l'invalidità del minorenne rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l'invalidità, così come definita dalla legge n. 381 del 1970 e successive modificazioni
  • Stato di famiglia o autocertificazione del genitore/tutore che ne attesti la patria potestà
La richiesta può essere presentata tramite un delegato o convivente?

La richiesta può essere presentata anche da un delegato (es. familiare o tutore) o da un convivente. In questi casi è necessario:

  • Compilare la sezione del modulo relativa alla delega
  • Allegare il documento d'identità del delegato, oltre a quello del titolare della SIM
  • Allegare la certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare (nel caso di domanda presentata da un convivente)
Ho bisogno di aiuto, chi posso contattare?

Per supporto durante la compilazione o la procedura, puoi chiamare il Servizio Clienti al numero 19.21.21. dal numero ho.