Acquista una SIM ho. Mobile con la Partita IVA
Sei un libero professionista o hai una ditta individuale e vuoi passare a ho. Mobile per la tua attività? Ecco come acquistare la SIM e richiedere la fattura intestata alla tua partita IVA.
No, le offerte ho. sono pensate per il mercato Consumer (privati). Tuttavia, puoi sottoscrivere una qualsiasi delle offerte disponibili e utilizzarla per la tua attività lavorativa, richiedendo l'emissione della fattura fiscale durante l'acquisto.
L'intestatario della SIM (il titolare del contratto telefonico) deve essere sempre una persona fisica dotata di Codice Fiscale. Tuttavia, in fase di acquisto, puoi associare la tua partita IVA ai dati di fatturazione. In questo modo, la SIM sarà registrata a tuo nome, ma riceverai le fatture utili per la tua contabilità.
Per completare la richiesta sono necessari:
- Il modulo dedicato (che puoi richiedere al Servizio Clienti al 19.21.21 da un numero ho. o al 800.688.788 da un numero di un altro operatore)
- Un documento di identità in corso di validità
- La visura camerale
Puoi inviare il tutto tramite:
- Whatsapp al numero 379 222 0618
- Posta all’indirizzo: Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group, Casella postale 17, 14100 Asti (AT)
Sì. Se acquisti la SIM in un punto vendita, comunica subito al rivenditore che necessiti della fattura. È fondamentale fornirgli la tua Partita IVA prima che concluda l'operazione di attivazione, affinché possa inserirli nel sistema.
Purtroppo, se non inserisci la partita IVA contestualmente all'acquisto, non sarà possibile emettere fattura retroattiva per il costo della SIM e della prima ricarica. Per i rinnovi successivi, contatta il Servizio Clienti al 19.21.21
Le fatture elettroniche vengono inviate al tuo Cassetto Fiscale dell'Agenzia delle Entrate o recapitate via PEC/SDI.
Sì. Poiché contiene la tua partita IVA, il documento è valido ai fini fiscali per la deducibilità dei costi e la detraibilità dell'IVA, secondo il regime fiscale della tua attività.
Nota: Consulta il tuo commercialista per i dettagli specifici sulle percentuali di detrazione per la telefonia mobile.
Non puoi modificare i dati di fatturazione di una SIM già attiva in autonomia dall'app.
Devi contattare il Servizio Clienti al numero 19.21.21 per verificare se è possibile aggiornare l'anagrafica di fatturazione per i rinnovi futuri.
No, i prezzi delle offerte ho. sono IVA inclusa e rimangono invariati sia per i privati che per chi richiede fattura. Nella fattura troverai lo scorporo dell'imponibile e dell'IVA.