Configuro Internet (APN) e hotspot con ho. Mobile
Hai inserito la SIM ho. Mobile ma non riesci a navigare su internet? Probabilmente devi configurare l'APN (Access Point Name), ovvero il "ponte" che permette al tuo smartphone di collegarsi alla rete ho. Mobile. Ecco come farlo in pochi passaggi.
Sì, è il metodo più veloce.
- Chiama il numero gratuito 421113 dalla tua SIM ho.
- Una voce registrata ti guiderà nella richiesta del messaggio di autoconfigurazione
- Riceverai una notifica oppure un SMS: clicca su "Installa" oppure "Salva configurazione"
- Se richiesto, digita il PIN 1234
- Riavvia lo smartphone
Se l'autoconfigurazione non funziona, puoi inserire i parametri manualmente:
- Vai in Impostazioni > Connessioni (o Rete e Internet) > Rete Mobile
- Cerca la voce Nomi punti di accesso (o APN)
- Clicca su "Nuovo APN" o sul simbolo "+" in alto a destra
-
Compila esattamente questi campi (lascia invariati gli altri):
- Nome: ho-mobile
- APN: web.ho-mobile.it
- MCC: 222
- MNC: 10
- Tipo APN: default,supl
- Premi i tre puntini in alto (o il tasto menu) e seleziona Salva.
- Per attivare il profilo appena creato seleziona il pallino accanto al profilo "ho-mobile"
Prova l'autoconfigurazione, altrimenti vai in Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulare e inserisci i seguenti parametri nelle sezioni indicate:
DATI CELLULARE
- APN: web.ho-mobile.it
- Nome utente: (lascia vuoto)
- Password: (lascia vuoto)
MMS
- APN: mms.ho-mobile.it
- Nome utente: (lascia vuoto)
- Password: (lascia vuoto)
- MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
- Proxy MMS: 10.128.224.10:80
- Dimensione massima MMS: 307200
- Modalità Aereo: Attiva e disattiva la modalità aereo per forzare la riconnessione alla rete.
- Credito: Verifica di avere credito residuo. Se il credito è zero o negativo, la navigazione è bloccata anche se l'APN è corretto.