Ciao @Alessia.sc, sono felice di leggere le tue parole, resto a tua completa disposizione.
Ciao @tixi, verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata.
ho lo stesso problema ho um readme9 e il Volte attivo, ma non funziona.
come fare?
Ciao @Pasquale94., il servizio VoLTE è attivo su tutte le SIM ho. ma il suo funzionamento dipende dalla compatibilità del dispositivo utilizzato. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione!
Ciao @Serjo74, prova a fare lo Switch di rete su 2G e tentare una chiamata. Se la chiamata parte allora:. Verifica se nelle impostazione è presente la funzione "Utilizza VoLTE" - Digitarla stringa di abilitazione VoLTE (potrebbe dare messaggio "VoLTE disattivato"). - Riavvia il telefono, reimposta il 4G e verificare se è comparsa la funziona "Utilizza VoLTE" (che dovrebbe essere già attiva) e fai partire un tentativo di chiamata. Ti informo che il servizio VoLTE, anche se attivo, potrebbe comunque non funzionare perchè legato alle condizioni di rete che in alcune zone potrebbero non essere idali per il funzionamento del servizio.