annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traffico dati bloccato

chiarafrz
Grande
Grande

Buongiorno,

è ormai da sabato (5 giorni) che il traffico dati sul mio numero è inspiegabilemnte bloccato. Dal nulla. 

Nell'ordine ho:

- Telefonato almeno una volta al giorno al Servizio Clienti

- Sono stata richiamata almeno una volta al giorno dal Servizio Clienti

- Spento e riacceso almeno 20 volte iPhone

- Ripristinato le impostazioni della rete dati

- Riconfigurato le impostazioni tramite app e sms

- Messo 3G, riavviato iPhone, messo il 4G

- Agganciata ad almeno 5 celle diverse (quindi non è un disagio della zona)

- Cambiato manualmente le impostazioni di rete mettendo una I maiuscola nella configurazione dell'hotspot, come suggerito dal Servizio Clienti (questa la devo ancora capire...)

- Scaricato un certificato dall'App

- Fatto l'hard reset dell'iPhone

- Provato la scheda su un altro iPhone (non va)

- Provato un'altra scheda sul mio iPhone (questa va)

- Telefonato all'assitenza Apple per escludere qualsiasi problema legato ad iPhone

- Inizializzato le connessioni di rete 

- Andata fisicamente in un Centro Assistenza 

- Fette tutte le prove ancora una volta con il Centro Assistenza

- Sostituito la SIM con una nuova 

... e non funziona. 

Ora, a parte l'enorme perdita di tempo e ripetere da zero ogni volta a un operatore diverso cosa stesse accadendo, la cosa buffa è che se switcho in 3G la rete funziona (in Edge, lentissimamente, praticamente inutile, ma Whatsapp si collega, ad esempio). Peccato che le reti 3G siano "spente". Ora, qualche anima pia potrebbe controllare in qualche remoto database cosa stia succedendo al mio numero (perché non è la scheda SIM e non è il telefono). Sono in ho dal 2018, mai avuto problemi, nemmeno nelle lande sperdute della Patagonia. Grazie. 

 

 

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @chiarafrz, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.Buona serata.

0 Kudos