annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vorrei sapere come mai mi cade spesso la connessione internet se vado su Skype

ale7677
Grande
Grande

Mi capita, da quando utilizzo la SIM sul modem Huawei, che spesso mi cade la connessione mentre sono in call su Skype. Il modem non segnala alcuna anomalia ma il pc si disconnette e devo riavviare tutto

Vorrei capire come risolvere il problema.

 

GRazie

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Quale dispositivo hai ? Il modello intendo
0 Kudos
ale7677
Grande
Grande
Huawei modello B311-221
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ale7677, hai provato a collegare direttamente il router con un cavo al tuo pc? in questo modo escludiamo che possa trattarsi di un problema di canale radio del router in wifi (la frequenza su cui è impostato il canale radio potrebbe essere disturbata), lo confermerebbe il fatto che se riavvi tutto, ti colleghi nuovamente e dopo un pò cade nuovamente la connessione perché si satura il calnale radio ( ogni canale radio ha una frequenza ). Se il problema fosse questo ti basta cambiare il canale radio (sui router ci sono 13 e anche più canali radio, ogniuno di questi trasmette ad una frequeza differente),  oppure un altro soluzione è installare dei ripetitori di segnale wifi  (repeater wifi). Resto a tua disposizione

0 Kudos
ale7677
Grande
Grande
proverò a collegare pc e router con il cavo. cmq questa cosa si ripete con discontinuità alcuni giorni capita solo il pomeriggio, in altri giorni non si verifica mai. grazie mille.
0 Kudos