annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSURDO, ASSURDO.... APPLICAZIONE DI M.. ERD.. A

ho.risolto Vai alla soluzione
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Assurdo😳 un mio collega (anche lui in procinto di lasciare questo Operatore di 💩) mentre adoperava/condivideva il mio hot-spot, si è collegato alla SUA Applicazione di ho.Mobile per verificare il SUO CREDITO e senza fare nessun Login né altro, si è trovato il MIO PROFILO con consumi, crediti, dati personali ecc. tutti leggibili!
Abbiamo subito verificato se anche altre Applicazioni presenti nei nostri cellulari avessero stessa problematica e solo questa fetecchia di Applicazione dava questa evidente carenza di SICUREZZA.
MA che Razzo 🚀 di Applicazione è questa che può essere consultata da un altro Cliente ho.Mobile se uno lascia sbadatamente acceso il suo hot_spot?
1 Soluzione

Soluzioni accettate
esatau
Numero Uno
Numero Uno
io non uso hot spot e quindi non ti so dire....la cosa più che altro mi fa sorridere,meglio avere un'applicazione con qualche bug risolvibile che non averla affatto come chi si professa rivoluzionario😁😁😂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Messo un Ho risolto Nn perché risolto, ma perché non serve a nulla questa applicazione del razzo 🚀 che non ha grossi problemi di privacy!
Inoltre è un giorno sì un giorno no, bloccata o non accessibile!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
questo lo confermo pure io...."stiamo migliorando i nostri servizi e qualcosa non va" sinceramente hanno stressato pure i santi con l'aureola.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Poi gli segnali il problema e rispettando il Modus operandi, se ne sbattono.... Correggono (si spera), e un grazie per aver fatto notare la problematica , manco per il 🚀 razz... 🤮

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
esatau
Numero Uno
Numero Uno
io non uso hot spot e quindi non ti so dire....la cosa più che altro mi fa sorridere,meglio avere un'applicazione con qualche bug risolvibile che non averla affatto come chi si professa rivoluzionario😁😁😂
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Messo un Ho risolto Nn perché risolto, ma perché non serve a nulla questa applicazione del razzo 🚀 che non ha grossi problemi di privacy!
Inoltre è un giorno sì un giorno no, bloccata o non accessibile!
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
questo lo confermo pure io...."stiamo migliorando i nostri servizi e qualcosa non va" sinceramente hanno stressato pure i santi con l'aureola.
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Poi gli segnali il problema e rispettando il Modus operandi, se ne sbattono.... Correggono (si spera), e un grazie per aver fatto notare la problematica , manco per il 🚀 razz... 🤮
Ilpazzo78
Grande
Grande
buon pomeriggio ho dei problemi con l'applicazione ho.mobile, fino all'ultimo giorno del mese di maggio andava tutto bene,aveva fatto anche l'ultimo aggiornamento, controllavo spesso, sapendo che i primi di ogni mese scadeva l'abbonamento,.Dai primi di giugno ho problemi con l'applicazione ho, mobile non mi fa accedere alla schermata principale del mio credito e consumo,mi chiede numero cell e password provato varie volte ma nulla e stata più volte disistallata e ristallata ma nulla sempre il solito problema,avendo un smartphone samsung note 3 con android 5,nonostante mi faccia istallare l'ultimo aggiornamento il problema persiste. credo che l'aggiornamento abbia peggiorato le cose e non sono il solo ad aver riscontrato questi problemi, è successo anche ad altri nonostante i cellulari di ultima generazione. Cercate una soluzione perchè questa situazione crea disagi. Aspetto vostre notizie.
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
salve, io sono uno di quelli che ha problemi con l'app con un telefono samsung recentissimo e con android 10,da mesi ho questo problema e qualche mese fa avevo uno xiaomi redmi note7 con android 9 e ugualmente avevo questi problemi.
0 Kudos
pianofortissimo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Ilpazzo78  ha scritto:
buon pomeriggio ho dei problemi con l'applicazione ho.mobile, fino all'ultimo giorno del mese di maggio andava tutto bene,aveva fatto anche l'ultimo aggiornamento, controllavo spesso, sapendo che i primi di ogni mese scadeva l'abbonamento,.Dai primi di giugno ho problemi con l'applicazione ho, mobile non mi fa accedere alla schermata principale del mio credito e consumo,mi chiede numero cell e password provato varie volte ma nulla e stata più volte disistallata e ristallata ma nulla sempre il solito problema,avendo un smartphone samsung note 3 con android 5,nonostante mi faccia istallare l'ultimo aggiornamento il problema persiste. credo che l'aggiornamento abbia peggiorato le cose e non sono il solo ad aver riscontrato questi problemi, è successo anche ad altri nonostante i cellulari di ultima generazione. Cercate una soluzione perchè questa situazione crea disagi. Aspetto vostre notizie.

Questo purtroppo è un problema di Android 5 del Note 3, che Samsung non ha più intenzione di aggiornare. In parole povere, l'attuale ente certificatore SSL/TLS (per le comunicazioni criptate con protocollo https) che usa il sito di Ho-Mobile (e l'app relativa) pare che abbia cambiato nome, quindi non è più presente nell'elenco degli enti certificatori riconosciuti dal Note 3. L'elenco di questi enti normalmente viene aggiornato periodicamente da google (tramite nuove release di Android) e/o dal produttore del telefono, ma è chiaro che Samsung non ha intenzione di tenere aggiornato il sistema operativo di un telefono uscito 6-7 anni fa, neanche per aggiornamenti di sicurezza, come è appunto l'elenco degli enti certificatori ufficiali. 

 

Esistono varie soluzioni per il problema:

 

1) Ho-Mobile decide di cambiare ente certificatore, scegliendone uno che risulta ancora nell'elenco di quelli riconosciuta dal Note 3. Secondo me è ESTREMAMENTE IMPROBABILE che lo facciano, vista l'età del telefono, a meno che non ricevano un'abnorme quantità di lamentele.

 

2) Compri un telefono nuovo. SOLUZIONE CONCETTUALMENTE ORRIBILE, LO SO, VISTO CHE IL NOTE 3 E' ANCORA UN SIGNOR TELEFONO, nonostante l'età.

 

3) Aggiungi a mano, nel tuo telefono, i certificati dell'ente certificatore che usa Ho-Mobile per il sito e per l'app, tale Sectigo. Io l'ho fatto su un Note 3 che usano i miei, e ha funzionato. L'app è tornata a funzionare regolarmente, mentre prima dava sempre errore dopo aver inserito la password correttamente.

Per il certificato da scaricare, devi andare qua:

https://support.sectigo.com/articles/Knowledge/Sectigo-Intermediate-Certificates

e poi scaricare (sul cellulare) cliccando sul link dove c'è scritto "[Download] Sectigo RSA DV Bundle [ Intermediate + Cross Signed ]".

Una volta che hai scaricato il certificato, lo devi aggiungere fra quelli riconosciuti dal telefono. Ora non ricordo i passaggi con precisione perché non ho il Note 3 davanti, ma cmq devi andare nelle impostazioni di sicurezza del cell. e trovare una voce che riguarda i certificati installati, poi da lì c'è un'opzione per aggiungerne di nuovi caricandoli dalla memoria del telefono (ovvero, dal percorso in cui hai scaricato il certificato di sopra). L'unico inconveniente di tale soluzione è che per installare, nonché usare certificati inseriti manualmente, il telefono ti costringe ad impostare una password per la schermata di blocco (pin, segno, ecc.).

0 Kudos
Franco67
Mitico
Mitico
Sto avendo grossi problemi anch'io con l'app, sono più le volte che ci sono problemi delle volte che va,
Si spera che risolvano.
3mm3g1
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Oppure se te la senti elimini androcchia 5 e metti in quel bel telefono una release stabile di lineage. Mi pare che la versione16 (Android 9) supporti a pieno e senza bug tuo device. E lo farai felice per altri 2-3 anni. E tu con lui.
0 Kudos