Ciao @Simoncello, una volta ritirata la Sim l'attivazione è automatica e di norma avviene entro 24h. In generale puoi effettuare richiesta di portabilità direttamente dall'App ho.mobile ma nel caso della sim solo dati questa nasce con numero nativo e non sono previsti minuti e messaggi inclusi come per le Sim standard. Ti lascio il link con le specifiche per la procedura di portabilità: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33 mentre per i dettagli sull'offerta solo dati consulta il link: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html?icmp=Offerta_button Resto a disposizione. Buona giornata.
Grazie Alexander. Allora posso andare in edicola. Codice già ricevuto.
Per l'attivazione quanto tempo ci vuole ? La fa direttamente l'edicolante ?
Posso fare anche la portabilità del numero di un'altra scheda ho. mobile che ho già in mio possesso da 70 giga e sms illimitati ? Quella che andrò a prendere sarà una nuova scheda solo dati. Non so se posso poi fare la portabilità da un precedente numero ho.
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
Ciao @Simoncello, appena il sistema rilascia il codice di prenotazione puoi recarti nell'edicola scelta per il ritiro, porta con te il documento di riconoscimento utilizzato in fase di prenotazione e il codice fiscale. Trovi ulteriori info sulla procedura al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Acquisto-una-SIM-ho/ta-p/34 Resto a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno,
mi dite per cortesia se prima dobbiamo aspettare il messaggio SMS di attivazione da ho.mobile o se appena ricevuto il codice di prenotazione possiamo già presentarci in edicola per prendere la nuova sim ?
Grazie.
Online con pagamento e ritiro in edicola: in questo caso potrai scegliere la tua offerta online e completare l'acquisto in una delle edicole convenzionate. Potrai ritirare la SIM presentando il codice pratica e pagare direttamente in edicola. La tua prenotazione vale due settimane, passate le quali il ritiro non sarà più possibile e dovrai quindi effettuare una nuova prenotazione.
Ricordati che soltanto la persona che ha effettuato l’ordine può ritirare la SIM. Porta quindi con te il documento di identità che hai utilizzato in fase di prenotazione e il codice fiscale. Ti invieremo un SMS di conferma ad attivazione avvenuta. Se vuoi portare il tuo vecchio numero in ho. potrai farlo in autonomia in qualsiasi momento dalla app ho.