annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito 0,05€ per SMS

Migliu
Grande
Grande

Ho ricevuto un addebito di 0,05€ per un SMS inviato a +393399957***

Non ho inviato nessun SMS.

Ho già letto che protrebbe essere un problema di impostazioni Google, ho controllato le impostazioni come indicato dal post letto e non compare il numero impostato.

Vorrei sapere di cosa si tratta ed avere rimborso di quell'importo in quanto non ho inviato nessun SMS e comunuqe gli SMS sono inclusi nell'offerta.

Se può essere utile segnalo che la mia è una nuova SIM, non c'è stato passaggio da nessun operatore.

Attendo urgente riscontro, tra 4 gironi ho il rinnovo e a causa del vostro addebito anomalo la precedente ricarica non sarà sufficiente a coprirlo

25 RISPOSTE 25
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Migliu,

gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo 

non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.

Nel tuo caso, potrebbero essere degli SMS inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.

Resto a tua disposizione.

Buona serata

0 Kudos
Marapote
Grande
Grande
Anche nel mio caso mi trovo addebitati sistematicamente mese per mese 0,05€ per messaggi mai inviati, l'ultimo ieri sera alle23:30 e io dormivo dalle 22, ad un numero che non conosco e non figura nemmeno nella casella dei messaggi. Ho scelto ho perché avete sempre promosso trasparenza proprio su questi argomenti e... Delusa, se non avrò reso quanto non dovuto provvederò di conseguenza. Resto in attesa
Pataterno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono pienamente d'accordo, tanta pubblicita sulla trasparenza e su costi senza sorprese e poi invece mi sono ritrovato l'addebito per sms che non so nemmeno a chi siano stati mandati nè da chi... comincerò a valutare il passaggio a gestori telefonici che mantenganno le promesse fatte

0 Kudos
Alessio8
Grande
Grande
Anch'io ho ricevuto in data 20 febbraio lo stesso addebito per un msg al nr 3399903**** (tim) che non ho mai inviato.
Mi sapete dare spiegazioni per piacere?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marapote,

nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. 

Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:

Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Verifica sul tuo dispositivo di non avere altri servizi o applicazioni installate che ti possano generare simili addebiti.

Resto a tua disposizione.

Buona giornata.

0 Kudos
Pataterno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono passato ad Ho mobile perché mi avevano garantito che non avrei avuto costi aggiuntivi... Evidentemente era solo una trovata pubblicitaria... Meditate gente!!!

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pataterno,

gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.

Nel tuo caso, potrebbero essere degli SMS inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.

Rimango a tua disposizione.

Buona giornata.

 

0 Kudos
Puddu
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno!anche a me è successa la stessa cosa e non ho inviato nessun sms in tale data e non riesco a vedere qual è il numero del destinatario. Potete contattarmi per capire la problematica?
Grazie
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Puddu,

ti ho scritto in privato.

Resto in attesa dei dati richiesti.

Buona giornata.

0 Kudos