Purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio. Si ha una buona tariffa con una ottima copertura ma la chiarezza al 100% non è all'ordine del giorno. Se si vuole accettare questo ed ovviamente stare in campana, si resta. In caso contrario si cambia operatore ed Iliad resta la soluzione più ovvia.
Anche kena è buona e soprattutto non ha questa cosa degli sms da pagare. Io ho la seconda sim in kena e non ho ad ora visto nessun addebito per gli sms bancari o di google. Infatti il controllo di google l'ho girato sul numero kena.
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Addebito di 0,05€ per sms che in realtà ho-mobile dice essere servizi google.
Mi dicono inoltre di aver scritto a Google ma che non sanno come disattivarli.
Mi hanno quindi inviato un link che rimanda a come disattivare i servizi google ma non so se questo inficerà il funzionamento del dispositivo.
Certo che vedersi addebitati questi sms, in orari in cui non stavi nemmeno utilizzando il cellulare, senza possibilità di bloccarli è veramente una cosa deprecabile.
Ed è un peccato perchè con Ho mobile mi sarei trovato bene.
Speriamo che a breve diano in Ho mobile una risposta esauriente e che blocchi questi addebiti selvaggi.
Dr. Massimo Menegotto
Ciao @Maxoesse, si tratta di sms di verifica di alcuni servizi Google, che, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi per i quali non è previsto il rimborso. Di seguito due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:
Verificare il numero del proprio telefono Android https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato
https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.
Resto a disposizione. Buona giornata.
Ciao @renatolovaglio, in merito alla tua segnalazione ti ho scritto un messaggio privato. Attendo i dati richiesti. Buona serata.
Ho inviato messaggio in risposta a quello inviato alla mia email con le informazioni richieste. resto in attesa. Oggi comunque nuovo addebito di 5 cent. da parte di 342411
Ciao @renatolovaglio, ti ho inviato un messaggio privato al quale ti invito a rispondere. Ti fornirò supporto al più presto. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Ciao @Luca.b,
gli addebiti con un costo di 0,05 cent, si riferiscono a messaggi di verifica, che vengono inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.
Ti invito a controllare nel tuo smartphone per individuare quale possa essere il servizio che ti genera l'addebito.
Rimango a tua disposizione.
Buona serata.
Anch'io ho lo stesso problema per un SMS da 5 cent sono stato costretto ad edffettuare 5 euro di ricarica in più per rinnovare l'offerta e nel dettaglio traffico mi dice che nn c'è alcun costro extra e l'SMS non è presente!