annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apn vodafone

Costagian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao a tutti sono appena passato ad ho, come ho messo la scheda nel telefono mi si è configurato con gli apn di Vodafone però la navigazione non c'era, ho inserito manualmente gli apn per internet ed hotspot e funziona tutto alla perfezione, però l'apn web di vodafone è rimasto e non è cancellabile né modificabile, qualcuno mi sa dire perché? Ed anche perché all'accensione si è configurato con Vodafone?
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
21
Mitico
Mitico

Ciao @Costagian devi creare un nuovo profilo APN se non riesci a farlo segui queste istruzioni chiama gratuitamente il 42 11 13, oppure leggi la pagina dedicata https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-...   in alternativa dimmi il modello di smartphone che utilizzi e ti darò una mano a risolvere il problema.

A presto

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Costagian@  ha scritto:
l'apn web di vodafone è rimasto e non è cancellabile né modificabile, qualcuno mi sa dire perché? Ed anche perché all'accensione si è configurato con Vodafone?

per la prima onestamente non saprei dirti, finora sono sempre riuscito a modificare ed eliminare gli apn, per la seconda, invece, la prima accensione si autoconfigura da sola con gli apn vodafone perché Ho. è un MVNO ESP, ovvero è privo di piattaforma proprietaria, si appoggia a Vodafone in tutto e per tutto, Ho. è Vodafone semplicemente sotto diverso nome e differenti regole di rete.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Costagian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
No grazie l'ho creato sia per la navigazione che per hotspot, funziona tutto, però mi è rimasto il profilo webvodafone in sottofondo e non mi spiego il perché tutto qui
0 Kudos
21
Mitico
Mitico
@Costagian sicuramente il telefono riconosce la sim come Vodafone perché hanno gli stessi codici
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Fai una cosa. Con Android per far sparire quell'apn di vodafone, ti basterà completare due campi come segue nell'apn che hai creato di ho mobile:

 

  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x

 

In questo modo l'apn vodafone non lo vedrai piu nell'elenco.

0 Kudos
Cloe
Grande
Grande
Ho un iphone 6s. Sono riuscita a configurare l'APN per la connessione dati. Ma non riesco ad inserire i dati di configurazione dell'hotspot personale. Non compaiono i campi in cui inserire L'APN. Il cellulare inserisce automaticamente le impostazioni APN relativi agli MMS che non si tolgono.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cloe,
ti ho scritto in privato in merito alla tua segnalazione.

Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.
 

0 Kudos
massimo18
Grande
Grande
se vuoi puoi cancelare la APN di vodafon dalle inpostazzione dove in posti la APN cè una rotella clicca sopra e ti compare elimina APN e metti ho-mobile.it cquesta e la APN di ho
0 Kudos
fld
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche a me è successa una cosa simile: all'inserimento della nuova scheda ho, mi sono trovato come unico APN il seguente: "web.omnitel.it" con tipo "dun".

Come da istruzioni, ho inserito i due nuovi APN:

"web.ho-mobile.it" con tipo "default,supl"

"internet.ho-mobile.it" con tpo "dun"

Non ho ancora testato il tethering ma come minimo la navigazione da smartphone funziona perfettamente, però non c'è modo di editare, né eliminare l'APN iniziale "web.omnitel.it".

Me ne sono fregato e lo lascio lì inerte, ma mi chiedo perché non posso rimuoverlo.

0 Kudos