annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione volte non riuscita

ho.risolto Vai alla soluzione
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@robsi ciao , siccome qui rispondono solo quando sono connessi , quando hai bisogno urgente , vai su facebook cerco ho , spunta blu , è la pagina ufficiale .
invii un messaggio in privato e rispondono in tempi brevi .
0 Kudos
robsi
Grande
Grande

Grazie Francesco, ma fb non è nelle mie corde

0 Kudos
Giamma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao robsi, pare che il nostro device non sia ancora sul famoso elenco dei dispositivi compatibili. Nonostante il Volte sia presente sul readmi note 10 pro, non è utilizzabile con ho. Abbiamo due soluzioni, la prima è quella di avere fiducia nella tempestività di ho nel risolvere il problema e la seconda è il cambio gestore. Saluti!

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giovanotti, @Giamma sono qui per aiutarti  Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere?

0 Kudos
Giamma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Già provato e verificato più volte, continua a non funzionare


@Sirya1  ha scritto:

Ciao @Giovanotti, @Giamma sono qui per aiutarti  Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere?


 

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giamma, il dispositivo da te indicato è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Se il dispositivo è brandizzato dovrai rivolgerti al produttore del tuo smartphone per richiedere la motivazione del malfunzionamento. Resto a disposizione.

0 Kudos
Giamma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Siamo sicuri sia supportato dal servizio volte? Stiamo parlando dello Xiaomi readmi note 10pro. Vorrei cercare di risolvere in qualche modo prima di cambiare gestore, nello smartphone precedente funzionava a meraviglia
0 Kudos
Giamma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il servizio Volte risulta attivo da impostazioni sim ma la connessione si disattiva comunque appena avvio la chiamata per poi riprendere appena stacco.

Ho fatto anche il tentativo con l'apn ims ma non va comunque.

Dal servizio assistenza su facebook mi han liquidato dicendo che il mio dispositivo non è compatibile, se mi date qualche notizia certa mi organizzo di conseguenza.

Grazie.

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao fai reset reti da impostazioni di ripristino poi chiama il 421113 per configurazione automatica APN
0 Kudos
Giamma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No non c'è niente da fare, ho provato a fare il reset reti ma è sempre uguale. Non va. ho provato con SIM di diversi gestori e funziona bene, a quanto pare ho non ha ancora reso compatibile il mio dispositivo.
0 Kudos