Ciao robsi, pare che il nostro device non sia ancora sul famoso elenco dei dispositivi compatibili. Nonostante il Volte sia presente sul readmi note 10 pro, non è utilizzabile con ho. Abbiamo due soluzioni, la prima è quella di avere fiducia nella tempestività di ho nel risolvere il problema e la seconda è il cambio gestore. Saluti!
Ciao @Giovanotti, @Giamma sono qui per aiutarti Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere?
Già provato e verificato più volte, continua a non funzionare
@Sirya1 ha scritto:Ciao @Giovanotti, @Giamma sono qui per aiutarti Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere?
Ciao @Giamma, il dispositivo da te indicato è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Se il dispositivo è brandizzato dovrai rivolgerti al produttore del tuo smartphone per richiedere la motivazione del malfunzionamento. Resto a disposizione.
Il servizio Volte risulta attivo da impostazioni sim ma la connessione si disattiva comunque appena avvio la chiamata per poi riprendere appena stacco.
Ho fatto anche il tentativo con l'apn ims ma non va comunque.
Dal servizio assistenza su facebook mi han liquidato dicendo che il mio dispositivo non è compatibile, se mi date qualche notizia certa mi organizzo di conseguenza.
Grazie.