annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bassa qualità dell'audio in chiamata

Gabby90
Grande
Grande

Buonasera,

vi segnalo che sono da almeno due settimane che riscontro un problema di una scarsa qualità del suono quando effettuo una chiamata, sia verso un numero ho.mobile sia verso altro operatore. La voce va a singhiozzo o è metallica. Segnalo inoltre che alcune volte cade la chiamata. Ho un iphone 8 e provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, cambiare telefono utilizzando un iphone 6. Ma il problema continua. Vi scrivo perchè il segnale è davvero un disastro. 
La rete è sempre in 4g con 4/5 tacche. Potete aiutarmi per favore ? La zona è Sassari. 

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
GianL
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

mi accodo alla richiesta: sul telefono che ha la scheda ho. e origina la chiamata il suono è perfetto, per chi la riceve è un disastro: molto chiuso tendente al metallico, con una predominanza delle frequenze basse, con vuoti improvvisi come se ci fosse un algoritmo di compressione ultra-spinto.

 

Ho provato sia verso rete fissa (Wind Tre) che mobile (sia Vodafone che non Vodafone) ma il risultato non cambia.

 

Il segnale è ottimo, sempre 4 o 5 tacche con 4G agganciato senza problemi; zona: Bresso, provincia di Milano.

Ho provato a cambiare anche il telefono, da Samsung S7 a un vecchio Samsung S5369 ma l'audio è sempre problematico.

 

Può avere una spiegazione nella saturazione del vostro network con priorità assegnata alle SIM Vodafone? 

 

Vi ringrazio, saluti, Gian Luca

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GianL, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
GFioren
Grande
Grande
Mi accodo anche io alla segnalazione. Stesso identico problema.
Isola di Lipari (ME)
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GFioren, hai provato a spostare la SIM su un altro dispositivo per verificare se il problema persiste? Restiamo a disposizione. Buona giornata.

quelo
Grandissimo
Grandissimo
purtroppo il problema della qualità delle chiamate affligge non pochi clienti Ho.....io faccio parte di quei non pochi..... veramente peccato
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @quelo,

come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. Fammi sapere, resto a tua completa disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Angelo108
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso problema a porto Garibaldi /ferrara
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Angelo108, potrebbe essere una momentanea congestione di rete. Il problema potrebbe anche dipendere da diversi fattori come ad esempio il tipo di dispositivo utilizzato. Prova ad inserire la sim in un altro smartphone  per verificare se è un problema legato al telefono stesso. Fammi sapere. Buona giornata!

0 Kudos