Ciao @Corrado72, ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Rimango a disposizione. Buona giornata.
Ciao @Gabriele72, per il tuo dispositivo potresti verificare le impostazioni tramite questi percorsi?
Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo.
Tienimi aggiornata! Buona giornata!
Buongiorno Josephine,
scusa la franchezza, ma vedo che continuate tutti a ripetere sempre le stesse cose senza verificare nemmeno la correttezza delle procedure indicate.
Il percorso " Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare" su iPhone 12 non esiste (e parliamo di iOS 14.6). Il Servizio VoLTE è attivo di default, funziona con altri operatori (verificato personalmente), ma non funziona con la sim Ho. Il problema riguarda proprio l'accoppiamento iPhone 12 / Ho.Mobile in quanto se sposto la sim in un iPhone XR il VoLTE funziona.
Quindi:
1) la rete 4g è disponibile (con iPhone XR il VoLTE funziona);
2) il VoLTE è attivo sul mio iPhone 12 (con sim TIM funziona)
3) la sim funziona correttamente (inserendola in un iPhone XR VoLTE funziona)
Quindi il problema è di Ho.Mobile su iPhone 12.
Grazie.
Ciao @Gabriele72, il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che ci sia abilitazione e copertura 4G. e che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Buongiorno Alexander,
io non riesco a navigare quando sono al telefono. Ho un iPhone 12 e mi risulta che sia nella lista dei telefoni abilitati al volte.
Puoi aiutarmi?
Grazie.
Gabriele.