annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio intestatario SIM dopo decesso

Gentile Supporto Clienti,

Mio padre Carlo è venuto a mancare il 6 di aprile del corrente anno. Adesso ho bisogno di capire come fare per sostituire il suo nome e codice fiscale con i miei, e diventare pertanto il nuovo intestatario della stessa SIM card. Esiste questa possibilità ? Mi potete spiegare cosa debbo fare ? Tante grazie. Resto in attesa della vostra cortese risposta. 

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@michele.steinfl  Non è possibile modificare l'intestatario della scheda ma puoi inserirti come reale utilizzatore; per farlo accedi all'App e clicca sul tuo numero poi su GESTISCO IL MIO PROFILO --> I MIEI NUMERI e infine su "Aggiungo numero".

 

In alternativa puoi richiedere la restituzione del credito e la disattivazione della sim. Per farlo, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. 

In questo caso trovi tutto qui: Come disattivare una SIM, restituzione credito residuo - ho.fficina (ho-mobile.it)

 

Se hai ulteriori dubbi ti consiglio di contattare direttamente il servizio clienti, qui purtroppo i tempi si allungano.. i Capi Ho.fficina leggono i post con una settimana di ritardo.

0 Kudos

Buonasera Sara,

 

Grazie per il Suo gentile chiarimento e per tutte le informazioni che ha provveduto a fornirmi e sulle quali mi potrò basare per capire come muovermi di conseguenza.

Buon lavoro :-)

Michele

0 Kudos