annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate non effettuare.

Federico40
Grande
Grande
Buongiorno mi arrivano chiamate dicendomi che ho fatto io la chiamata cosa devo fare?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Federico40 bloccarli. Sono chiamate fake-commerciali.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Oppure, cosa più grave, "spoofing telefonico", e le chiamate arrivano da utenti ai quali realmente risulta la chiamata dal numero del cliente Ho (mascheramento ID Caller da parte del Call Center).
0 Kudos
Federico40
Grande
Grande
Ma come mi chiamano dicendo che hanno ricevuto una chiamata dal mio numero che io non ho effettuato
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Federico40
Ci sono programmi che possono permettere ai servizi voip dei call center di usare numeri di utenti per mascherare il proprio: il reale proprietario del numero non effettua realmente alcuna chiamata (non comparirà nulla nel registro delle chiamate in uscita), ma altre persone verranno raggiunti da una chiamata apparentemente di quel numero. A quel punto è chiaro che se uno prova a chiamare indietro, non contatterà il call center ma il povero malcapitato, reale proprietario del numero, ignaro fino a quel momento che il suo numero sia stato usato in quel modo.
0 Kudos
Federico40
Grande
Grande
Quale programma
0 Kudos
Federico40
Grande
Grande
E come risolvo
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Federico40
Ti consiglio di chiamare il 19.21.21 e farti consigliare dall'assistenza.
Non è da escludere tu debba presentare denuncia alla polizia postale.
C'è un articolo interessante al link seguente:
https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/caller-id-spoofing-cose-e-come-funziona-la-truffa-tele...
0 Kudos