annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione assente a seguito rinnovo

ho.risolto Vai alla soluzione
BuDuS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Oggi mi si è rinnovata l'offerta (ho solo una scheda dati, dentro ad un modem 4G/LTE), ma la connessione non va.

 

Tramite un altro operatore riesco ad accedere qui sul sito e ho controllato il mio account: l'offerta risulta rinnovata, ho i 100Gb disponibili e 3€ di credito residui, grosso modo come i mesi passati, nei quali ha sempre funzionato.

 

Da pannello del router vedo che è proprio la connessione ad essere KO (ho 2 PC e non va da nessuno dei 2); mi sorge il sospetto che qualcosa sia andato storto nel rinnovo offerta, ma il numero verde 19 21 21 non riesco a chiamarlo.

 

Cosa faccio ?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
BuDuS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Prima di chiamarli, ho provato a rimuovere la SIM dal Modem (TP-Link TL-MR6400) ed inserire la SIM in uno smartphone "da battaglia"; risultato: nessuna connessione.

 

Contemporaneamente, ho provato ad inserire una SIM di un altro operatore (non più funzionante, scaduta da tempo), nel Modem; risultato: sente il cambio di SIM, ma dice - ovviamente - che non c'è il benché minimo accesso alla rete (è già un risultato diverso da quello che ottenevo con Ho.mobile, nel quale erano comunque ottenuti dei parametri relativi ad IP e DNS, nonostante poi non andasse nulla).

 

Ho quindi tolto dal model la SIM non funzionante, re-inserito quella HO.mobile e "magicamente" il tutto è ripartito. Sottolineo che, prima di tutte queste prove, avevo resettato più volte il Model (sia tramite pulsante hardware, sia reboot da pannello, senza risultato).

 

Scrivo quanto sopra, sia mai possa essere di aiuto a qualcuno nelle mie stesse condizioni. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@BuDuS ciao chiama il numero 800 688 788 oppure vai nella pagina facebook di ho e in PRIVATO pui scriverli ti rispondono anche subito, fornisci loro il nuemero della sim dati che recuperi dall'app ho. ti faranno fare delle prove incorciate e faranno delle verifiche insieme a te Smiley Felice

facebook è un valido strumento per avere assistenza.

in alternativa puoi attendere che ti contatti qui un capo ho.fficina quando legge il messaggio 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
BuDuS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ti ringrazio per la risposta.

 

Non ho Facebook, sob.

 

Tenterò con il numero verde che mi hai cortesemente fornito, dato che il 19 21 21 non funziona (ho provato anche da linea fissa, pure anteponendo 800).

 

Ciao.

0 Kudos
BuDuS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Prima di chiamarli, ho provato a rimuovere la SIM dal Modem (TP-Link TL-MR6400) ed inserire la SIM in uno smartphone "da battaglia"; risultato: nessuna connessione.

 

Contemporaneamente, ho provato ad inserire una SIM di un altro operatore (non più funzionante, scaduta da tempo), nel Modem; risultato: sente il cambio di SIM, ma dice - ovviamente - che non c'è il benché minimo accesso alla rete (è già un risultato diverso da quello che ottenevo con Ho.mobile, nel quale erano comunque ottenuti dei parametri relativi ad IP e DNS, nonostante poi non andasse nulla).

 

Ho quindi tolto dal model la SIM non funzionante, re-inserito quella HO.mobile e "magicamente" il tutto è ripartito. Sottolineo che, prima di tutte queste prove, avevo resettato più volte il Model (sia tramite pulsante hardware, sia reboot da pannello, senza risultato).

 

Scrivo quanto sopra, sia mai possa essere di aiuto a qualcuno nelle mie stesse condizioni. 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@BuDuS il numero che ti ho dato 800688788 darebbe il 192121 reperibile da tutti i telefoni

ɘ|ɘiᴎɒb
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@BuDuS rieci a fare uno screen della pagina dove hai inserito la configurazione con apn ecc? perchè a me va di una lentezza assurda e non recepisce il segnale, della serie... intensità segnale sempre 25% per arrivare al 50% devo trovare posizioni strategiche e abbiamo lo stesso modem

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @BuDuS, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
BuDuS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non so se il problema si è risolto spontaneamente o a seguito delle "manovre descritte", fatto sta che ora va.

 

Grazie, Buogniorno.

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @BuDuS, sono felice di leggere le tue parole. Torna a trovarci quando vuoi.

0 Kudos