annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione assente se telefono occupato

ho.risolto Vai alla soluzione
Lupo10
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
E un po' di settimane che sto avendo problemi con la connessione. In caso di telefono occupato mi cade la connessione e non mi fa ne navigare ne arrivare notifiche whatsapp ed altro, Prima però non mi succedeva... Come posso risolvere?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
lele992
Numero Uno
Numero Uno

hai un telefono performante ? 

sicuramente un calo da parte di ho ma x andare bene il volte bisogna avere anche un top di gamma ...

Smiley Strizza l'occhio

 

0 Kudos
Lupo10
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho uno Xiaomi rendmi note 9t
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
Ciao @Lupo10 hai attivato il VoLTE?
ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Lupo10
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Lupo10 

Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Lupo10
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mille
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Lupo10 ma figurati Smiley Felice

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos