Salve,
ho aperto una segnalazione 3 settimane fa perché la banda nella mia abitazione è passata da allora da 25Mb/s a 2Mb/s in download! Di notte migliora ma di giorno non è più possibile lavorare, sono costretto ad usare l'hotspot da smartphone su operatore fastweb (che raggiunge i 55 Mb/s in download pur essendo anch'esso un operatore virtuale).
L'unico momento in cui la banda è tornata alla velocità dei primi mesi di navigazione è stato quando ho chiamato l'operatore del call center, che mi ha fatto fare alcuni test. Strana coincidendenza avere 2.01Mb/s in download prima delle chiamata e, appena dopo, 25Mb/s!!! A quel punto la mia segnalazione è stata chiusa perché il problema "non era più presente" ma, dopo 3 ore, tutto è tornato come prima. Ho quindi richiamato altre 3 volte e, non solo gli operatori del call center non hanno voluto aprire di nuovo una segnalazione, dicendomi che non c'erano problemi nella mia zona, ma mi hanno chiesto di sostituire la SIM perché guasta! Per non lasciare niente di insoluto, mi sono recato in un negozio convenzionato per richiedere la sostituzione della SIM ma, purtroppo, mi è stato richiesto un corrispettivo di 5 € pur essendo abbonato da meno di 24 mesi e pur avendo un problema tecnico. Ho quindi deciso di non pagare ulteriormente per problemi non miei e oggi cambio operatore. Ho 2 SIM Ho.Mobile, le disattiverò entrambe.
Speravo di avere un miglior servizio e, invece, mi sono ritrovo a spendere 12.99€/mese (sim dati da 100GB) per una linea non più all'altezza delle aspettative. Ancor peggio è stata la poca disponibilità da parte degli operatori del call center. Molto deluso da Ho.mobile! Saluti. Rosario
Errata corrige:
*coincidendenza --> coincidenza
*mi sono ritrovo --> mi ritrovo
Aggiunta:
appena fatto un nuovo test:
ping: 162ms, dowload: 1.17Mb/s
Ciao @rosscom73, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.