annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione rallentata fascia oraria serale

Ssscorza
Grande
Grande
Salve, abito e vivo a colleferro, e dopo acquistato una scheda Ho mobile, con offerta dati, ed un modem Huawei da 300kbps, mi sono reso conto che di giorno la connessione funziona veramente bene, con picchi di connessione in download che toccano persino i 20 mega, mentre di “sera”, superata la fascia oraria delle 19, fino alle 24 circa, la velocità di connessione subisce un crollo assurdo. Diventando il più delle volte “inutilizzabile”

Vorrei sapere da cosa è causato il problema, e soprattutto se c’è una soluzione, altrimenti mi vedo costretto a cercare un altro gestore che mi dia più resa nella fascia oraria serale!!

In attesa di info! Grazie
Salvatore
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ssscorza, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento o posiziona il modem in una zona libera da impedimenti. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Ssscorza
Grande
Grande
Ciao,
scusi ma non credo che abbia risposto in maniera esaustiva alla mia domanda. In quanto io ho evidenziato un crollo della connessione la sera, rispetto al giorno che invece riesce a mantenere una connessione forte e costante.
Ma purtroppo dopo le ore 19 circa, con il modem posizionato sempre allo stesso punto (vicino la finestra e senza alcuna casa alta intorno), e con la stessa intensità di segnale, la “connessione dati” arriva ad essere quasi inutilizzabile.

Spero riesca a darmi una risposta più conforme al problema.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ssscorza, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos