Stesso tipo di problema riscontrato dal sottoscritto.
Essendo un docente ed avendo bisogno di connettività internet per didattica a distanza, ho cambiato da altro operatore, dal quale, a parte i soli 30 Giga andava tutto alla perfezione.
Ora con 70 Giga il traffico si dissolve senza motivi.
Allasera vado a dormire con 50 giga e alla mattina ce ne sono 8 in meno.
E' già successo 2 volte a distanza di alcuni giorni.
Anche io ho forti dubbi di una semitruffa vista la compagnia proprietaria dalla quale sono fuggito sbattendo la porta molto violentemente 1 anno fa dopo innumerevoli problemi irrisolti di malegestione.
Probabilmente il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Ciao @seraudio,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Puoi verificare dalle impostazioni del tuo dispositivo quale app o servizio consuma di più.
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
ho. ©2021 - Tutti i diritti riservati - VEI S.r.l. P.IVA 11652160018.