Salve,
uso la mia sim in un router LTE per utilizzo wifi in una casa di un paesino di montagna.
Nei giorni scorsi ho dovuto ricaricare due volte la sim prima della scadenza del mese per superamento dei 50GB di carica mensile.
Controllando il traffico e le date avevo molte perplessità sulla possibilità di aver realmente consumato quei volumi.
E' successo poi che ho registrato un consumo di 12GB in giorno infrasettimanale di una settimana in cui non c'era nessuno nella casa. Pensare che in un paesino qualcuno sia entrato nel giardino con un portatile per krakkare la password WAP/WAP2 mi sembra veramente improbabile. Ho chiamato l'assistenza per chiedere se si sia mai verificato un errore di conteggio traffico e la risposta è stata 'mai'. Poi sono partito per un viaggio spegnendo e portandomi appresso il router. Arrivato nella casa vacanza ho riacceso il router per poi registrare il giorno dopo esattamente all'ora dell'accensione un consumo di 10GB. Sono certo che in quella occasione non è stato possibile consumare neanche 50MB. Quindi posso solo concludere che il sistema di addebito di HO carica traffico inesistente.
Vorrei un dettaglio che giustifichi l'addebito ma la risposta dell'assistnza cliente è stata che non è possibile. Come ci si può tutelare da situazioni di questo genere?
Grazie
io chiederei solo delucidazioni sulla loro pagina facebook
visto che all call center non sono stati in grando di fornirti una risposta ...
il consumo è ovviamente anomolo, ma se non c'eri come fai a sapere se qualcuno si è piazzato a scrocco sulla tua linea ?
comunque piccola parentesi è risaputo che se si utilizza la sim nel modem con soli 50 gb non ti duri nemmeno una settimana ...
Ciao @GF58
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente.
Restiamo a tua disposizione. Buona serata.
Continuo a registrare consumi che mi appaiono ingiustificati.
Il dettaglio indicato dalla APP è lacunoso... per esempio come 'ultimo mese' mi viene indicato un consumo di 14GB mentre trovo esauriti i 70GB originariamente disponibili. Dove trovo andati gli altri 56GB?
La protezione dei dati personali non c'entra nulla... non sto chiedendo informazioni sui siti o servizi acceduti. Voglio solo sapere quanti giga ritenete che abbia consumato e in che giorno/ora.
Al momento mi sembra che ci sia un problema di trasparenza...
Grazie per una risposta
GR
Ciao @GF58, sono qui per aiutarti e ti informo che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Verifica dalle impostazioni del tuo dispositivo quale APP o servizio ha consumato più giga.
Resto a tua disposizione. Buona giornata.