annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo dati anomalo

Lurch2582
Grande
Grande

Salve o riscontrato un elevato consumo dei giga.come posso verificare nel dettaglio ,mi spiego guardando video sul mio tablet con pochi giorni mi sono finiti i giga ,quando con un altro operatore faccio le stesse cose i giga a fine mese avanzano ,gradirei una spiegazione dettagliata ,perché sul mio smartphone non riesco a capire .grazie 

60 RISPOSTE 60
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,installa una app per monitoraggio del consumo,tipo data manager ecc...

per vedere il reale consumo dei GB dal tuo dispositivo nonche il monitoraggio giornaliero.

ce qualche app che scarica dati in background sicuramente.

Buona serata.

Giacomo
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lurch2582, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Resto a tua disposizione. buona serata!

0 Kudos
Raff3
Grande
Grande

Stesso problema anche a me...allora non sono l’unico,c’è qualcosa che non va. Consumati in 2 ore 15 gb senza aver fatto quasi nulla...è assurdo. Ho dovuto far ripartire l’offerta ed in 2 giorni mi hanno già scalato 9 gb. Mai capitato prima,anzi mi avanzavano minimo 10 gb al momento del rinnovo. Risolvete o cambio immediatamente operatore. Se capita a molti vuol dire che c’è qualcosa di losco sotto.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Raff3,

nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Puoi monitorare il consumo dei giga dalle impostazioni del tuo dispositivo o scaricando apposite applicazioni.

Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video.
Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente.
Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.

Buon proseguimento di giornata.

 

 

0 Kudos
Detrilly
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ho usato il telefono per 5 ore e mi ha scalato 6 gb, come è possibile?
Vedo che sta diventando un’abitudine per spillare soldi. Risolvete o cambio operatore entro la prossima settimana, grazie
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Detrilly,

nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Puoi monitorare il consumo dei giga dalle impostazioni del tuo dispositivo o scaricando apposite applicazioni.

Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video.
Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente.
Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.

Buon proseguimento di serata.

0 Kudos
davideboss
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

controllate gli aggiornamenti delle app automatici e controllate l'allineamento con icloud per iphone e backup per google.

Quelli consumano tantissimo in poco tempo

0 Kudos
PIERFRAMAF
Grande
Grande

9 giga consumati secondo sito HO  a fronte di 4,3 giga misurati dal  contatore del router Huawei

ES 186s nel quale ho installato la sim.

Questo conferma i miei dubbi sulla correttezza delle vs misurazioni.

Attendo un vs risposta

Grazie

Pier

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Kudos
Michelle
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PIERFRAMAF,  ti ho contattato in privato. Resto a disposizione, Buona giornata!

0 Kudos