annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo giga

Tucos
Grande
Grande
Ho notato da 3 mesi un consumo anomalo dei giga, sebbene la mia attività sia rimasta la stessa di sempre, ho anche cambiato offerta e vengono consumati in pochi giorni anche con 70gb disponibili, da cosa dipende?
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Ciao @Tucos ho. ci comunica che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non hanno accesso a informazioni di dettaglio su come  utilizziamo i giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati c’è lo streaming audio e video.

Per cui…. controlla quali applicazioni ti funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social.

Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). 
Disabilita gli aggiornamenti automatici in 4G sia del software che delle App.

Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate.

ɘ|ɘiᴎɒb
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tucos, sono qui per aiutarti e ti informo che un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori
 ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network
 e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe
 o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  
l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato.
 Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso
a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,
siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo
 dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure
 utilizzando app dedicate. Resto a tua disposizione.Buona serata!

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Tucos
Fai un reset del contatore del traffico dati del tuo cellulare. Così puoi verificare da cosa dipenda il consumo “anomalo” e verificare se sia in linea con i consumi registrati nella app.
Che telefono hai? Magari ti si riesce ad aiutare per la procedura di rest dei dati.
0 Kudos