annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Credito residuo “non contabilizzabile” e quindi non restituibile

Gianluca_Mai
Grande
Grande

Salve a tutti. Ieri ho inviato via PEC richiesta di disattivazione di una delle due SIM ho. in mio possesso e oggi mi hanno telefonato dal Servizio clienti per chiedermene conferma, dopodiché la SIM è stata disattivata nel giro di pochi minuti. Nel corso della telefonata l’operatore mi ha comunicato che il credito non goduto relativo all'utenza appena disattivata risulterebbe non rimborsabile in quanto l'importo residuo di euro 1,14 (uno virgola quattordici) è considerato "non contabilizzabile”. A seguito della telefonata non è giunta via PEC alcuna conferma di quanto comunicato verbalmente, se non la conferma dell’avvenuta disattivazione della SIM. Ho controllato sulle “Condizioni generali di contratto" ma non ho trovato nulla in merito alla fattispecie riguardante una determinata soglia di importo al di sotto della quale i crediti non goduti non verrebbero restituiti. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi maggiori ragguagli in merito? Grazie in anticipo.

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
lele992
Numero Uno
Numero Uno

ma davvero ? vorresti essere rimborsato per 1,14 € 

il mondo davvero funziona proprio al contrario 

costa di + una raccomandata con ricevuta di ritorno 

stiamo a fare polmica x il prezzo di un caffè al bar 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Gianluca_Mai Guarda qui purtroppo difficilmente troverai risposta.. nel forum partecipano principalmente altri clienti, come me, che cercano di aiutare per quello che possono e i Capi Ho.fficina (dipendenti di Ho.) danno risposte molto generali alla cosa.

L'unico modo per avere risposte certe è contattare il servizio clienti. Effettivamente questa cosa non c'è scritta da nessuna parte, credo forse che sotto una certa soglia non convenga loro emettere un bonifico o un assegno di traenza per la restituzione poichè ci andrebbero a perdere.. anche se fosse così, comunque questa soglia dovrebbe essere ben specificata.

 

Puoi provare a sentire cosa dice l'AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ma per 1.14€ non so se ne valga la pena 🤷‍♀️

0 Kudos
Gianluca_Mai
Grande
Grande

Ciao lele992,

grazie per il messaggio, hai ragione: non voglio essere rimborsato a tutti i costi, ma la trasparenza contrattuale è sacrosanta.

0 Kudos
Gianluca_Mai
Grande
Grande

Ciao @Sara00,

grazie per la tua gentile ed esaustiva risposta.

Concordo con te. A me un euro e quattordici in più non cambia la vita, privarsene ad ho. non li manda in fallimento e di tutto questo l'AGCOM ne riderebbe. Si tratta unicamente di una questione di trasparenza contrattuale.

0 Kudos