annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

HoPersoITuoiDati
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Se bloccano i trasferimenti, è solo ed esclusivamente per il bene dei clienti e per ridurre il rischio di sim-swap. Inutile dire che per questo problema Ho perderà moltissimi clienti, soldi e anche moltissima reputazione. Purtroppo il blocco delle portabilità è l'unica soluzione che al momento sia possibile usare come "toppa" per lo meno per quanto riguarda il problema dei trasferimenti. 

0 Kudos
LyukSkywalker
Grande
Grande

 


@Mario1990  ha scritto:

Su Twitter scrivono che un operatrice ha detto a un utente che hanno bloccato le portabilità per evitare truffe. Direi che almeno questa è una cosa giusta.


Ho appena parlato con un operatore che mi ha detto che non è possibile bloccare la number portability.Smiley frustrato

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Gli operatori non sanno nulla...
0 Kudos
Giandolo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Cioè l’operatore ti ha confermato che non si può bloccare la portabilità?
0 Kudos
aikonmaue
Grande
Grande
Io ho richiesto oggi pomeriggio la portabilità verso wind tre e dopo pochi minuti mi è arrivato il sms di wind che avevano avviato il passaggio
0 Kudos
gpuccio87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono d'accordo. Anche solo come soluzione temporanea, il blocco della portabilità è il minimo che si possa fare. Cambiare sim a tutti i clienti richiederebbe tempo, denaro e non metterebbe in salvo i clienti da un altro leak (visto che ci sono riusciti la prima volta...). Per lo stesso motivo cambiare sim con un'altra di Ho potrebbe non funzionare. L'unica soluzione, da cliente, è cambiare operatore. Oppure, come già detto, sperare che Ho blocchi le portabilità almeno temporaneamente, per poi ricominciare a farle con maggiori controlli

0 Kudos
Ho.PocoTempo
Grande
Grande

L'operatrice mi ha appena detto che c'è un'indagine in corso e che non sanno altro.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Gli operatori dove sono? Devono darci una risposta! Perché ho.mobilexsarebvecstata "bucata" e non Vodafone? Cos'è per noi clienti di serie B hanno riservato i firewall per i bambini?
0 Kudos
ringogelso
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@gpuccio87  ha scritto:

@ringogelso  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

@ringogelso  ha scritto:

@gpuccio87  ha scritto:

Quindi, per riassumere: con i dati inclusi nel database "rubato" possono:

 

-accedere e cambiare la password di Amazon

-accedere e cambiare la password di Paypal

 

Mentre NON possono:

-accedere ai servizi Google (se le impostazioni sono settate correttamente)

-accedere ai servizi Ebay (se le impostazioni sono settate correttamente).

 

Giusto?

Mi sembra che il problema sia effettivamente molto molto grave...


dipende come hai settato  gli account.  Non è che con il numero di telefono e l'email si possa fare tutto.


Su Amazon non si può (o non riesco, dimmi come hai fatto se fosse così) eliminare il numero di telefono, ma solo modificarlo.

Stessa cosa su Paypal, non si può eliminare ma solo sostituire. 

In entrambi i casi, anche modificando le impostazioni dell' Autenticazione a due fattori, entrambi i servizi ti danno la possibilità di accedere all'account tramite numero di telefono e pin che arriva a quel numero, o di recuperare la password tramite sms.


devi fare l'áutenticazione in due passaggi che può essere fatta con un token o utilizzando una app di terze parti, io ho usato  google authenticator, L'Ho utilizzato  sull account google, amazon,paypal ...


Anche se attivi la 2fa su app (cosa che ho fatto), Amazon e Paypal ti danno la possibilità di accedere all'account tramite sms, con l'opzione "Hai dimenticato la password?". E, tramite questa opzione, ovviamente viene aggirata l'autenticazione a 2 fattori. Prova tu stesso. Se mi sbaglio fammi sapere come hai fatto.


Ho provato, hai ragione, la cosa strana è che   ho cambiato il numero legato a payPal ma continua ad utilizzare quello precedente....

0 Kudos
Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

Come sempre gli operatori a tizio dicono una versione e a caio ne dicono un altra...immagino come saranno stati vessati oggi...

0 Kudos