annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DATABASE BUCATO

Darkeyesz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

io intanto sto inviando due pec sia a ho.supporto@legalmail.it sia vei_srl@legalmail.it dove chiedo lumi su tutta la storia e anticipo eventuale dolo

GM6
Grande
Grande
Ciao! Io per Amazon ho attivato la verifica in due passaggi e ho messo come metodo preferito solo app di autenticazione (tipo Google Authenticator che ti genera ogni volta un codice da inserire dopo la password). Ho provato a fare password dimenticata e se inserisci il numero di cellulare dice che non è sufficiente quindi dovrebbe essere ok
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Pure io. 

Ho abilitato com Microsoft autenticator le mie mail, amazon e paypal. Ebay ho eliminato il numero e selezionato notifiche di connessione su app.

Della banca non mi preoccupo perché per entrare ci vogliono più password e codice OTP del mio dispositivo...inoltre non possono fare nulla se non creano prima il codice OTP con una tesserina che ho.

0 Kudos
GM6
Grande
Grande
Ma cambiando operatore si previene il rischio che clonino la SIM (cambia il codice iccid) anche mantenendo lo stesso numero di telefono?
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Certo. Basta farlo il prima possibile. Io comunque resto con loro cambiando sim. Domani mattina vado. Tanto per quello che dovevo mettere in sicurezza, ho già fatto.

IO98
Grande
Grande
r.nobili1 è incredibile non ci sono negozi ho a Torino?
0 Kudos
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Phoenix-68  ha scritto:

Il cambio SIM non cambia nulla..... viene cambiato solo ICCD (seriale della sim) ma tutti gli altri dati restano disponibili e coerenti per un azione di SIM dump.

 

Funziona solo il cambio operatore e la sostituzione immediata di tutti i dati 

In questo caso si perderebbe la coerenza tra operatore ICCD e dati utente.


Phoenix mi spieghi come è possibile subire un che i dati in possesso dei "malintenzionati" se il ICCD che è in loro possesso è di una SIM che risulta disattivata?

 

La pratica di SIM Swapping si basa proprio sulla coppia di simIccid e simImsi, che vengono cambiati con il cambio della SIM.

Pertanto evitiamo di diffondere notizie false per chi probabilmente si è messo il "cappello" di esperto di sicurezza del giorno... Grazie

0 Kudos
r.nobili1
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@IO98  ha scritto:
r.nobili1 è incredibile non ci sono negozi ho a Torino?

Guarda io sono a Torino, ed ho fatto il cambio SIM presso un Bennet che aveva ancora 2 SIM atte alla sostituzione (le ultime 2).

La rete di negozi ho-mobile è decisamente estesa, non penso sarà un problema trovarne uno che può farti il cambio domani (almeno finchè non si diffonde molto la notizia possibile leak)

 

Ok? Uomo Felice

0 Kudos
Sary
Grande
Grande
Una cosa gravissima...è passata a oh da ieri...
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Cambiare sim cioè in questo caso ICCID, significa pagare la sostitutiva e non va bene per nulla anche perché sappiamo se le falle dei server sono state trovate e risolte? Comunque scriverò una PEC a Vei per ricordare loro che se ci saranno dei problemi ne risponderanno in tribunale.
Intanto cambiate password alla mail legata al vostro profilo sul telefono, variate il modo di effettuare ordini su eBay e Amazon ed occhio ad ogni strana situazione a cui andrete incontro nei prossimi tempi.
0 Kudos