annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diritto di recesso.

ho.risolto Vai alla soluzione
Barbara_T
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Esatto, sono nellla stessa situazione. Le condizioni imposte per il recesso sono inaccettabili. Ho provveduto a inviare formale reclamo con raccomandata e ho appena avviato il procedimento di conciliazione con ConcilaWeb-AGCOM. Ora mi rivolgerò anche all'Associazione Consumatori.
Ho. è scadente e bisognerebbe informare le persone del disservizio.

0 Kudos
Barbara_T
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

"Dovreste specificarlo nelle condizioni di acquisto"
Esatto, nella pagina dell'offerta non è presente, le condizioni ti vengono comunicate DOPO l'acquisto. Quando te le accorgi è troppo tardi e se chiedi il rimborso stai fresco. Non sono neanche presenti informazioni come il fatto che le offerte Ho sono pensate quasi esclusivamente per clienti in possesso di uno smartphone compatibile con la loro App Ho. Questi requisiti non sono indicati nell'offerta al momento dell'acquisto. Non è previsto l'uso con modem, se vuoi usarlo devi trovare il modo di configurartelo da solo. Se se cerchi aiuto si limitano ad indicarti un link che spiega come configurare il tuo smartphone come hotspot. Proprio un servizio fantastico.

0 Kudos
Barbara_T
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Le Condizioni Generali del Contratto vengono fornite SOLO DOPO l'acquisto, via email. Le informazioni NON SONO DISPONBILI prima dell'acquisto perciò il nuovo cliente non è correttamente informato dei requisiti e delle conseguenze delle sue azioni. Se ritiri la SIM in edicola NON HAI DIRITTO AL RIPENSAMENTO. Che sciocchezza. Questa non si chiama trasparenza, la chiamerei più "gabola".

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Barbara_T,  il Diritto di ripensamento può essere esercitato in caso di contratto stipulato fuori dai punti vendita oppure a distanza entro 14 giorni dalla conclusione del contratto come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.). Tutti i dettagli sono riportati nel sito nella sezione: Per il cliente. Puoi visionare tutti i dettagli  dal seguente link: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html?icmp=HP_Footer_10 Buon proseguimento di giornata.

 

0 Kudos
Barbara_T
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve @Josephine11,

Il Codice del Consumo dice anche che se il prodotto non è conforme alla descrizione il cliente ha diritto di recesso. Lo dice l'Articolo 49: "Prima che il consumatore sia vincolato da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali o da una corrispondente offerta, il professionista fornisce al consumatore le informazioni seguenti, in maniera chiara e comprensibile:
a) le caratteristiche principali dei beni o servizi, nella misura adeguata al supporto e ai beni o servizi (...)".

La descrizione del servizio navigazione internet a 12,99 con SIM ho sul sito non specifica che il funzionamento è possibile soltanto con un certo tipo di dispositivo mobile. Il suo utilizzo ha delle restrizioni non indicate in maniera chiara e comprensibile.

Ho esercitato il mio diritto di recesso il giorno dopo l'acquisto, l'ho chiesto perché il prodotto non è conforme alla descrizione ossia non è escluso l'utilizzo con modem portatile (tipo saponetta) e non sono indicati i dispositivi compatibili. La risposta è che non ho diritto al rimborso, mi è stato negato perché ho acquistato la SIM in un edicola. Pazzesco!
Soltanto DOPO l'acquisto è saltato fuori che la SIM ho è utilizzabile esclusivamente con smartphone. A prova di questo riporto quanto scritto dall'operatore 200116 del reparto recessi: "Le confermiamo che la problematica da Lei indicata attinente è riconducibile non alla SIM ho. ma al dispositivo utilizzato". Quindi è colpa mia che non possiedo il giusto dispositivo che non mi dite di dover avere?
Quindi la politica di ho sarebbe quella di informare i clienti dei dettagli completi del servizio soltanto DOPO che i malcapitati hanno effettuato l'acquisto, inoltre pare che sia uso anche incolpare l'utente di non possedere il giusto equipaggiamento. Ma stiamo scherzando?
Per questo motivo ho presentato formale reclamo e aperto una pratica con ConciliaWeb.
Ho non è trasparente come dice.

 


@Josephine11  ha scritto:

Ciao @Barbara_T,  il Diritto di ripensamento può essere esercitato in caso di contratto stipulato fuori dai punti vendita oppure a distanza entro 14 giorni dalla conclusione del contratto come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.). Tutti i dettagli sono riportati nel sito nella sezione: Per il cliente. Puoi visionare tutti i dettagli  dal seguente link: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html?icmp=HP_Footer_10 Buon proseguimento di giornata.

 


 

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
Salve, facci poi sapere se ti va come andrà a finire la questione... secondo me non riuscirai ad esercitare il recesso con rimborso anche con tutti i reclami in atto,per la cronaca io sono in attesa di un rimborso per recesso da un'altro operatore che ha fatto della trasparenza la sua bandiera e slogan da 7 mesi e so già che non riuscirò ad averlo,sono un pó tutti uguali i gestori.
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Barbara_T, mi dispiace molto ma ti confermo quanto detto in precedenza:  il Diritto di ripensamento può essere esercitato in caso di contratto stipulato fuori dai punti vendita oppure a distanza entro 14 giorni dalla conclusione del contratto come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.). Tutti i dettagli sono riportati nel sito nella sezione: Per il cliente. Puoi visionare tutti i dettagli  dal seguente link: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html?icmp=HP_Footer_10 Buon proseguimento di serata

0 Kudos
Barbara_T
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao! Guarda credo che contino sul fatto che i clienti dopo un po' si esasperano e lasciano perdere. Continuano a sostenere che non ho diritto al rimborso. In realtà il rimborso non è ciò che mi preme, quello che mi disturba è che se il servizio non è come viene presentato e ne chiedo l'annullamento il giorno immediatamente successivo all'acquisto, dovrebbe essere garantito il diritto di recesso. Invece pur di tenersi quei due miseri soldini si riparano dietro una scusa ridicola. Un'altra cosa che non mi piace è che a differenza di altri operatori come Iliad per il quale l'APP non è necessaria questi di Ho. te la impongono senza offrirti comode alternative, per di più questa APP non è compatibile con molti dispositivi mobili e se il tuo è uno di quelli non compatibili danno la colpa al TUO DISPOSITIVO. Pazzesco. Infine l'uso della SIM non è ottimizzato per modem portatili perciò se vuoi utilizzarla in uno di questi apparecchi devi impazzire per capire come fare.
Dato che ho pagato il mese per il momento consumo i dati, poi si vedrà.
Grazie per la solidarietà. ;-)

 


@esatau  ha scritto:
Salve, facci poi sapere se ti va come andrà a finire la questione... secondo me non riuscirai ad esercitare il recesso con rimborso anche con tutti i reclami in atto,per la cronaca io sono in attesa di un rimborso per recesso da un'altro operatore che ha fatto della trasparenza la sua bandiera e slogan da 7 mesi e so già che non riuscirò ad averlo,sono un pó tutti uguali i gestori.

 

0 Kudos
Barbara_T
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Sirya1  ha scritto:

Ciao @Barbara_T, mi dispiace molto ma ti confermo quanto detto in precedenza:  il Diritto di ripensamento può essere esercitato in caso di contratto stipulato fuori dai punti vendita oppure a distanza entro 14 giorni dalla conclusione del contratto come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.). Tutti i dettagli sono riportati nel sito nella sezione: Per il cliente. Puoi visionare tutti i dettagli  dal seguente link: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html?icmp=HP_Footer_10 Buon proseguimento di serata


Basta con queste risposte prefabbricate. Mi faccia la cortesia di risparmiarmi la solita solfa.
Non mi interessa visionare nuovamente le Condizioni Generali, le ho già lette.

C'è poco da dire: l'offerta Ho. è deludente, il servizio è mal presentato, nient'affatto "trasparente", praticamente impossibile da configurare con dispositivo mobile diverso da smartphone compatibile con la vostra APP, il servizio clienti non fa altro che rimbalzarti con le solite risposte standard.
Ma sì, chi se ne frega.
Tenetevi quei due soldi se proprio non ne potete fare a meno.
Grazie di niente e arrivederci.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Barbara ha diverse ragioni nel senso che da nessuna parte nel contratto è scritto che la SIM non va bene sui router o che l'app non digerisce versioni vecchie di Android, l'azienda non vuol ridare i soldi con bonifico perché la SIM è stata presa in edicola? No problem, il cliente fa segnalazione di recesso e l'operatore fornisce i soldi spesi nella SIM mettendoli come credito ed il cliente con il successivo passaggio a nuovo operatore se li ritrova sotto forma di credito.