annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disturbo audio durante chiamate

Pinoemi
Grande
Grande
Salve,
Quando effettuo o ricevo chiamate spesso e volentieri il mio interlocutore non mi sente o comunque mi sente molto male. Tuttavia io non ho problemi a sentirli. Mi chiedevo fosse un problema di rete.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pinoemi, prova ad inserire la sim in un altro telefono. Fammi sapere, buona giornata.

0 Kudos
Mp.bo
Grande
Grande

Anch'io devo segnalare lo stesso problema.

Se inserisco la mia SIM ho.mobile su un telefono che non è certificato VoLTE, tutte le volte che ricevo o faccio delle telefonate voce, il mio interlocutore sente il classico suono che si può udire avvicinando il telefono ad una radio accesa.

Se per le stesse telefonate, utilizzo servizi VoIP come messagenet o whatsapp, il mio interlocutore mi sente benissimo.

Se inserisco la mia SIM ho.mobile su un telefono certificato VoLTE l'audio delle telefonate è perfetto.

Avete suggerimenti da darmi, a parte sostituire il telfono con un modello certificato VoLTE?

 

Mille grazie.

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mp.bo, quello che descrivi è del tutto normale, considera che il 3G è stato dismesso su tutto il territorio Nazionale, di conseguenza se usi  telefoni con tecnologia Volte la chiamata è in 4G, quindi con una tecnologia molto più avanzata e con una qualità molto elevata, laddove il volte non è attivo la chiamata avviene in 2G e quindi la qualità e la tecnologia in uso sono notevolmente più basse. Se le chiamate le fai tramite WhatsApp o altri servizi simili, considera che la telefonata avviene tramite il 4G in quanto usi la connessione dati per telefonare. Resto a tua disposizione

0 Kudos