Ciao @Roy13, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche
se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati, (in questo caso assicurati di scollegare correttamente i dispositivi) o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video). Disabilita anche gli aggiornamenti automatici in 4g sia del software che delle App. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga
direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona giornata.
Salve,
E' da circa due mesi e mezzo che i miei giga che ho sempre usato nello stesso modo si consumano molto rapidamente ho controllato tutte le app del telefono ne ho cancellate alcune che non usavo, ma il consumo continua ad essere anomalo cosa che mi ha portato questo mese ad anticipare la ricarica e che adesso dopo due settimane mi ritrovo nuovamente senza giga a disposizione, adesso sto vedendo quali altre compagnie di mobile possono offrirmi migliori soluzioni e cosi sia io sia mia moglie lasceremo Ho mobile che gia' da qualche mese ci sta stufando.