annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga finiscono veloci

Ehila
Grande
Grande
Buonasera
Scusate ma da quando Possiedo ho mobile i 30 gb è vero che sono più tanti però si consumano più velocemente .. come mai ?
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Installa una delle App gratuite che permettono di monitorare il consumo di giga. Poi confronti i risultati della app con i consumi che ti dà HO e ci ragioni su
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ Ehila, un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,  l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio, siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure utilizzando app dedicate come ad esempio My Data Manager.Resto a tua disposizione.Buona giornata!

0 Kudos
Pablo9
Grande
Grande
Faccio sempre le stesse cose ed i giga sono sempre più veloci nel consumo.
A voi non verrebbe un dubbio?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Pablo9
Parti dall'idea che se scarichi 100MB consumerai comunque di più, perché i pacchetti dati non arrivano mai tutti correttamente e occorre ritrasmetterli (dipende dalla bontà del segnale e dagli instradamenti che il traffico prende, compresi i server di destinazione). A questo aggiungi che tu puoi aprire lo stesso filmato con due telefoni e due operatori diversi e consumare più dati con uno rispetto all'altro per il semplice fatto che non ti sei accorto della maggiore risoluzione video automaticamente impostatasi. Inoltre, più vai veloce, più dati vengono scaricati, quindi se guardi 10 secondi di un filmato di 10 minuti, è probabile che tu abbia in realtà già scaricato almeno un minuto di filmato. La verità è che non c'è modo di sapere o verificare dove avviene la "perdita" quindi bisogna sempre tenere monitorati i dati e stare attenti quando si aprono pagine web e video.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Ad esempio l'altro giorno ho scoperto di aver utilizzato >800MB in speed test.

L'ho visto guardando i consumi per App sullo smartphone !!

0 Kudos