annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO verso CoopVoce

ho.risolto Vai alla soluzione
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Sono tornato oggi dal mare Smiley Triste

Ho comprato la SIM di CoopVoce, offerta Evo 100 facendo portabilità dal numero Very visto che non mi ha soddisfatto nei due test di questo agosto e di un anno fa.

Ho pagato 15 Euro, compreso il primo mese dell'offerta. In cambio ho avuto 30Euro di buono da spendere in prodotti Coop.

Quindi potrò testarla, insieme a HO, per almeno 2 mesi a costo zero. Poi valuterò.

Intanto vedo a Milano, poi a fine ottobre in Trentino.

Vi tengo informati.

Qualche giorno fa HO era down in Sardegna. Io sono andato in panico perchè il giorno seguente dovevo fare un bonifico per avere di fondi per pagare gli estratti conto delle carte di credito. Poi si è risolto tutto, però...

Anche mia moglie ha HO quindi ho pensato che avere due gestori differenti sarebbe più sicuro.

 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Grazie. Con HO anch'io tutto ok

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
45 RISPOSTE 45
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Baobab
Sai che qualche giorno fa pensavo proprio "adesso propongo a Baobab di trasformare Ho vs Very in Ho vs Very vs Coopvoce". Mi hai letto nel pensiero! (Tanto, anche se non presente nel titolo, Very farà la sua comparsa anche qui...lo sento!)😁🤗
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Very per me è stata deludente. Grosse aspettative rivelatesi poco realistiche
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Intanto qui a Milano, almeno a me, HO continua ad andare strabene. In Sardegna peggio. Però devo dire che non puoi pretendere, su una spiaggia quasi deserta, la stessa rete che hai nel centro di un paese o di una città
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Riporto un fatto curioso: nell'area personale di Windtre è comparsa la possibilità di attivare un'offerta 5G chiamata MIA Unlimited, che offre "giga illimitati" ma con una velocità di navigazione bloccata a 10 Mbps. 🙄
Io speravo che la sindrome "Infinito" di Vodafone non avrebbe colpito altri gestori, invece sta facendo scuola. Direi che i virtuali restano ora la soluzione migliore. Vediamo se anche questi ultimi verranno "contagiati"!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io Tim e Vodafone non li considero neanche più perché li ho avuti e mi hanno fatto brutti scherzi. Vodafone mi ha aumentato del 20% dopo solo due mesi. TIM per un messaggio me ne faceva pagare tre
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Test con CoopVoce su Huawei 30 Pro, BTS a circa 2 chilometri, con ostacoli in linea d'aria (e il sottoscritto sul terrazzo cercando di mantenere il telefono a circa 6 metri di altezza dal suolo (calcolo "spannometrico").

La BTS dovrebbe avere attive le bande 3 e 20.

Test tutto sommato buoni in download, discreti in upload se si considerano le condizioni e la distanza, ma Ping da dimenticare (salvo nel test 1).

Diciamo che, se volessi usare TIM nella mia zona, metterei una sim coopvoce su un modem almeno cat7, un paio di antenne direttive esterne puntate in direzione della BTS e probabilmente avrei buoni risultati, sicuramente superiori alla FWA di TIM che è castrata a 30 Mbps in download e 3 in Upload..

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Ora è la volta di Ho Mobile su modem B818 Huawei:

- Test 1 su stesso server usato per Coopvoce;

- Test 2 invece su Vodafone Milano (per sciogliere le briglie).

 

BTS in linea d'aria, visibile ad occhio nudo, a poco più di 300 metri di distanza (solo le pareti di casa come principale ostacolo ed alcuni tetti di altre abitazioni).

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Considerazioni finali per la mia zona: Ho su rete Vodafone è nettamente avvantaggiata e maggiormente performante (ricordo che nell'opzione 200GB il limite massimo di Download è 60Mbps e quello di Upload 52Mbps) , complice le 3 bande a disposizione (1-3-20, che qui sono 15Mhz-20Mhz-10Mhz) e il posizionamento ottimale della BTS rispetto alla mia abitazione.

Sono convinto che, anche con la BTS di Tim posta in quella posizione, con le bande che l'operatore mette a disposizione (3-20), non avrei avuto risultati superiori (di certo neanche lontanamente paragonabili per l'upload).

Ogni caso è soggettivo, quindi non mi stupisco se poi appare un post di un utente con scritto "Ho non va neanche a spingere", ma mi piacerebbe che la questione fosse argomentata con qualche speedtest, preferibilmente accompagnato da informazioni sulla propria condizione rispetto alla BTS.

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sarebbe poi interessante sapere come vanno le altre compagnie perché se sei in una posizione sfortunata HO, Wind, Tim, Vodafone o Iliad credo che cambi poco. In Sardegna, sulle spiagge dove quest'anno HO prendeva poco, mi ricordo che era la stessa cosa con Kena
0 Kudos