annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile chiamare o ricevere chiamate (sempre)

Audiosnake
Grande
Grande

Salve,

 

Da quando è stata attivata la promozione con Dati Illimitati sul mio piano tariffario, qualche settimana fa, ho notato quanto segue:

- La ricezione del mio telefono sembra essere passata da 4G a 4G+, è la prima volta che succede quindi lo includo in caso possa aiutare a capire il problema.

- Non mi è più possibile chiamare o ricevere chiamate. Quando avvio una chiamata, non si sente nulla dall'altro lato, nemmeno lo squillare, e la chiamata viene terminata da un errore "Impossibile terminare la chiamata al momento. Riprovare più tardi". La stessa identica cosa succede alle altre persone che chiamano me.

- Una sola persona specifica, dall'estero, mi ha confermato invece che sente squillare quando chiama il mio numero, ma io non ricevo alcuna chiamata. Ovviamente, questo non succedeva prima, e potevo essere chiamato normalmente da quel numero.

 

Questa cosa va avanti da qualche settimana e io personalmente non ho cambiato nulla, il problema si è manifestato da un giorno all'altro. Durante queste settimane ovviamente ho spento, riacceso, aggiornato il telefono, provato a disconnettermi e riconnettermi dalla connessione dati, ad attivare e disattivare la modalità aereo e quant'altro. Gradirei dell'assistenza a riguardo.

 

Se dovesse essere rilevante:

- Il modello del mio telefono è BlackBerry PRIV.

- Internet funziona normalmente con ho. e posso navigare senza problemi. Il problema è solo ricevere e inviare chiamate.

- Non sto utilizzando connessione Wi-Fi quando provo a chiamare o essere chiamato.

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Audiosnake
Grande
Grande

Premetto che ero al corrente vi fosse una discussione che raccoglieva casi simili, ma non sono stato in grado di ritrovarla.

 

Nel frattempo, dopo quasi due mesi senza risposta, ho fatto un po' di troubleshooting da solo: utilizzando la SIM da un altro telefono, sono stato in grado di utilizzare le chiamate normalmente. Una volta fatto ciò, le chiamate sono tornate abilitate (sia invio che ricezione) anche sul mio solito telefono.

 

Il problema è risolto. Non è giusto per lamentarmi, mi trovo bene con ho., ma una risposta sarebbe stata comunque gradita.

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Audiosnake ciao io al posto tuo avrei contattato l'assistenza clienti per esporre il problema nel mese di aprile.... Comunque c'erano varie prove tecniche si potevano fare che ora non sto qui ad elencarti perchè il problema fortunatamente ti è rientrato..... 

Se dovessi riscontrare problemi simili aggiungimi agli amici di ho. 

Resto a disposizione.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Audiosnake, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza e ti informo che contattando la nostra assistenza, se gli operatori sono non disponibili perchè impegnati in conversazioni, hai la possibilità di prenotare un ricontatto, in questo caso sarà l'operatore a richiamarti.  Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos