annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In.whatsapp non riesco a mandare le foto perché?

Sonia10
Benvenuto
Benvenuto
In.whatsapp non riesco a mandare foto perché
15 RISPOSTE 15
Danilo77
Grande
Grande
Ho lo stesso problema anche io..e nn posso nemmeno scaricare le foto che mi arrivano-sempre su wzzpp
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Sonia10 ciao, probabilmente non hai un segnale decente.
Prima domanda... il tuo cellulare e settato giusto?
Visto che con questo Operatore,se non hai gli APN configurati esattamente non hai segnale, può dipendere dal tipo di smartphone che uno ha (ti è arrivato il messaggio di auto-configurazione del tuo?)
Al limite chiama il Callcenter .
Al limite se tutto questo lo hai già fatto, prova a settare il cellulare in 2g/3g levando l'opzione del 4g (provare non costa nulla) magari la ricezione migliora.
La rete ho.mobile non è quella di Vodafone e anche il tuo caso, mette in evidenza la cosa.
0 Kudos
numerone
Grandissimo
Grandissimo

Ciao, probabilmente era un problema logico (di raggiungimento dei server multimediali di whatsapp) non fisico (di connessione), perché il mio cellulare dava la connessione, riuscivo benissimo sia a chiamare via telefono che a inviare e ricevere messaggi whatsapp ma contenuti multimediali da whatsapp nulla, sia a ricevere che a mandare.

Ad ogni modo, il problema ora sembra risolto.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
numerone, scusa cosa centra questo messaggio in questa discussione??
0 Kudos
numerone
Grandissimo
Grandissimo

La discussione parla esplicitamente di problemi ad inviare foto su whatsapp ed io ho risposto "anche io ho avuto lo stesso problema, adesso sembra risolto".

Ad ogni modo ora ho problemi di raggiungimento del mio pc nella rete ho, che a inviare invia benissimo e a ricevere ha problemi.

Ho paura che vodkafone abbia deciso di giocare un brutto scherzo potenziando il firewall contro le connessioni in entrata e whatsapp ne abbia fatto le spese.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
prova con una VPN tipo quella di 1.1.1.1. (applicazione nel Play Store) all interno c'è anche un DNS
Se non trovi miglioramenti con la cifratura fatta dalla VPN non c'entra VODA almeno rispetto alla tua ipotesi, sospetto problemi di Banda..., visto che se non erro, cambi la cosa da inviare o ricevere.
0 Kudos
numerone
Grandissimo
Grandissimo

Infatti sono problemi di banda.
Il tablet mi mostra la H invece del 3g, segno che va un hspa invece che in 3g.
Ed è lo stesso del whatsapp.

esatau
Numero Uno
Numero Uno
ragazzi....i problemi erano di WhatsApp oggi in mezzo pianeta dall'ora di pranzo circa,leggete qui 😁

https://www-leggo-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.leggo.it/AMP/tecnologia/whatsapp_down_utenti_non_rie...
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
esatau, si il problema era presente ma in itaglia (scritto giusto) non era pressoché presente. Si trattava di problemi dei Server finali di facebook, i problemi di Numerone erano di linea dati in itaglia.
Certo che in giro di articoli sull argomento si sprecavano, nessun problema riscontrato dai miei contatti.
Mi sa che le due cose non erano collegate.
0 Kudos