Ciao la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc.) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4G a 2G nelle impostazioni, riavvia il dispositivo e rimetti in 4G. Puoi anche effettuare una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento.
Se disponi su in iOS vai su IMPOSTAZIONI – CELLULARE – RETE DATI CELLULARE – RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE – INIZIALIZZA. Riavvia il dispositivo ed esegui un altro speed test.
Ciao @Dabea, ti suggerisco di spostare la rete sul 2g, riavviare il dispositivo ed alla riaccensione rispostare nuovamente il segnale sul 4g. Potresti cortesemente indicarmi marca e modello del dispositivo che stai utilizzando? Potresti anche provare ad eseguire una prova incrociata testando il funzionamento della tua SIM ho. in un dispositivo diverso dal tuo. Resto a disposizione! Buona serata!