annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet lento... ultimo tentativo prima del cambio gestore.

mrctnj
Grande
Grande

Da sempre internet è lento... ieri ha fatto registrare 2.112 Mb/s in download e 0.037 in upload, latenza 90.34 ms, a volte va meglio, anche sui 30 Mb/s in download... ma spesso siamo sotto i 5 Mb/s.

Non è una questione solo di segnale, mi capita ovunque, al chiuso e all'aperto... con la SIM del lavoro (di altro gestore) messa sullo stesso "Galaxy Note 8" è un altro pianeta.
Il segnale ovviamente è sempre 4G.
Purtoppo la differenza è enorme, soprattutto perchè non è stabile, mi capita ovunque, in citta, al mare... mediamente è sempre deludente.

Ho provato anche una SIM di altroi gestore che usa la stessa rete ma sembra più veloce (non è mia quindi non ho potuto tenerla per molto tempo).
Ho controllato l'APN ed è corretto, c'è qualche trucco prima di cambiare gestore?

Grazie

 

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mrctnj, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos