annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lentezza

ho.risolto Vai alla soluzione
angelo822
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho attivato una sim con 200 gb, velocità massima 60 Mbit, ma mio malgrado ho velocità di picco di 15 Mbit, media 5 Mbit.
Sim configurata in router Huawei, modulazione 4g+, segnale pieno. Bande aggregate 1+20. Potreste verificare?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
angelo822
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Trovata causa problema e risolto:
Il router huawey, tramite interfaccia web, indica segnale pieno, ma nella realtà non è così. Tramite app, è possibile verificare esattamente la qualità del segnale, pertanto: installare l'applicazione sul cellulare, selezionare "qualità segnale " e muovere il router fino a quando non si ottiene un segnale che arrivi alla zona "verde". Qualora non ri raggiunge questo segnale, acquistate delle antenne esterne.
Spero di essere stato utile.

Messaggio per il supporto di HO: non vi costava nulla verificare la potenza del mio segnale da remoto...mi evitavo prove empiriche. La risposta data da voi è "preconfezionata". BUON LAVORO!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
victory
Grande
Grande
Stessa cosa anche a me
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @angelo822, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 60 mbps è la velocità massima. Una velocità media di 5 mbps permette una buona esperienza di navigazione anche su siti che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altri per lo streaming video. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore esigenza. Buona giornata!

0 Kudos
angelo822
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il dispositivo è un router Huawei (quello da voi consigliato).
Capisco che 5 mega sono sufficienti per YouTube ecc, tuttavia a me non bastano, in quanto quando lavoriamo contemporaneamente in 2, la connessione non ce la fa. Fatti vari test in questi giorni, mai una connessione superiore di 5 megabit. Vi prego di verificare lo stato del ripetitore sito nel comune di Giungano, in quanto non è concepibile avere sempre e solo 5 mega.Ripeto...il router è agganciato con 4 tacche (ripetitore a 500 metri) in 4g+ con 2 bande aggregate.
ATTENDO RISCONTRO TECNICO
P.s.: con windtre navigo a 180 megabit
0 Kudos
angelo822
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Trovata causa problema e risolto:
Il router huawey, tramite interfaccia web, indica segnale pieno, ma nella realtà non è così. Tramite app, è possibile verificare esattamente la qualità del segnale, pertanto: installare l'applicazione sul cellulare, selezionare "qualità segnale " e muovere il router fino a quando non si ottiene un segnale che arrivi alla zona "verde". Qualora non ri raggiunge questo segnale, acquistate delle antenne esterne.
Spero di essere stato utile.

Messaggio per il supporto di HO: non vi costava nulla verificare la potenza del mio segnale da remoto...mi evitavo prove empiriche. La risposta data da voi è "preconfezionata". BUON LAVORO!
0 Kudos