Buongiorno, il 30 settembre 2025 mi sono recato presso il centro commerciale della mia città, dove è presente un punto vendita di ho., con l’intenzione di effettuare la portabilità del mio numero da TIM a ho. Ho richiesto di mantenere lo stesso numero e di modificare l’intestatario da mia madre a me. Contestualmente, ho effettuato un pagamento di 36,99 € caricando 50€ di cui quei 36,99€ mi sono stati presi per l'attivazione + il passaggio da tim a ho, + la prima ricarica, presso un tabacchino nelle vicinanze, come indicatomi dall’impiegata del punto vendita. Tuttavia, la portabilità non è stata completata entro i tempi previsti e attualmente risultano attive entrambe le SIM, generandomi diversi disagi. A distanza di due settimane ho contattato ripetutamente il servizio clienti telefonico; in ogni occasione mi sono state fornite indicazioni differenti. La prima volta che ho chiamato, il sabato successivo all’acquisto, l’operatrice mi ha suggerito di effettuare nuovamente il pagamento e che lunedì avrei ricevuto un rimborso per poter procedere con la portabilità tramite app oppure attendere direttamente lunedì per ricevere il rimborso e rifare la portabilità tramite app; tuttavia ciò non è avvenuto. Nonostante numerose chiamate non si è giunti a una soluzione definitiva. Mi sono inoltre recato personalmente al punto vendita per confrontarmi con l’impiegata che mi ha spiegato che può occuparsi esclusivamente dell’attivazione delle SIM e non fornire assistenza tecnica o amministrativa relativa alla portabilità, attività riservata esclusivamente al servizio clienti telefonico; nondimeno si è mostrata disponibile ad aiutarmi nella misura delle sue possibilità. Ho inviato anche il modulo di recesso tramite whatsapp e anche questo messaggio e mi hanno risposto: "Ciao, ti informiamo che la tua richiesta non può essere gestita. Ti abbiamo inviato una mail con i dettagli all'indirizzo indicato sul modulo." (Non mi è arrivata nessuna email) Pertanto, chiedo cortesemente un supporto concreto per risolvere questa situazione poiché ritengo di aver adempiuto correttamente ai miei obblighi; anche l’impiegata del punto vendita ha confermato che la gestione della problematica compete all’assistenza telefonica. Pertanto, vi invito cortesemente a fornirmi assistenza oppure a procedere con il rimborso della somma di 50 euro e la disattivazione della scheda telefonica. In alternativa, qualora decidiate di supportarmi, intendo mantenere il servizio con l’operatore HO. In assenza di una risposta da parte vostra entro il 24/10 , interpreterò tale silenzio come un rifiuto a prestare aiuto e mi vedrò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per sollecitare un intervento risolutivo.
Questa situazione so deve risolvere non posso rimanere con 2 sim attive, ho pagato per un servizio che non ho.
Distinti saluti.