annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità di calcolo costi chiamate verso estero

Daltanious
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao! Sono gentilmente a chiedere informazioni circa il meccanismo di calcolo dei costi per le chiamate dall’Italia verso l’estero, nello specifico il Belgio.
Controllando nella mia area personale, nella sezione "dettaglio del traffico", risultano addebitati per due chiamate un centesimo il 4/6/21 ed un ulteriore centesimo il 10/7/2021, rispettivamente per cinque e due secondi di chiamate.
Per le stesse chiamate, nel “riepilogo ricariche e costi” presente all’accesso nella mia area personale, risultano addebitati tre centesimi per ognuna delle due chiamate invece di un centesimo ciascuna come nel “dettaglio del traffico”.
Considerato che nella sezione “dettaglio del traffico” la spesa risulta essere di due centesimi e di sei centesimi in quella “riepilogo ricariche e costi”, come mai dal credito residuo sono stati decurtati sette centesimi?.
Inoltre, considerato che dal tariffario le chiamate verso il Belgio costano € 0,232 al minuto, i sette secondi di chiamate effettuate dovrebbero costare circa tre centesimi di euro complessivi(€ 0,232/60 secondi= € 0,038 al secondo che moltiplicati per sette secondi sono € 0,026, arrotondati a € 0,03) o sbaglio?
Grazie

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
lele992
Numero Uno
Numero Uno

mi sembra eccessivo fare guerra x centisimi 

gente in imbargazione e sulla nave si succhia almeno decine di euro x non dire di + 

chiedi ulteriori delucidazioni ad un caphofficina 

non mi sembra una questione di vita o di morte come l'assenza di segnale di zona e pagare un abbonamento non consumato ...

 

0 Kudos
Daltanious
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La mia non è stata una dichiarazione di guerra o che, ho semplicemente chiesto delucidazioni sulla modalità di calcolo. Voler capire un meccanismo non significa per forza polemizzare o chissà cosa.
lele992
Numero Uno
Numero Uno

sono stao ironico non voglio passare x cattivone 

@Daltanious  ok Smiley Molto-felice

 

su questo forum se ne leggono di ogni 

etc etc 

poi ti ho  anche scritto cerca delucidazioni dai capihofficna 

altrimenti domani mattina orario lavorativo in chat privata di fb ...

noi comuni utenti sul forum non abbiamo questo potere 

0 Kudos
Daltanious
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Per come è stata impostata la risposta non ho percepito l'ironia, in ogni caso è stata poi chiarita l'intenzione. Per chi non usa o non vuole usare Facebook o Instagram resta solo l 'assistenza telefonica come ulteriore modalità di contatto diretto per richiedere informazioni?.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

si ma è cosi chi non ha i social a poco da fare @Daltanious  x un contatto diretto devi aspettare i capihofficina che di solito si attivano in orario pomeridiano 

scriviamo sempre x i social xchè li sono piu attivi su fb sopratutto se si tratta di fornire informazioni private 

0 Kudos