App e area personale del sito ho. Mobile: cosa posso fare
Gestisci la tua offerta con l'app ho. Mobile e l'area personale. Scopri come registrarti, recuperare la password, attivare il login biometrico e gestire più SIM.
Gestire la tua offerta è semplice e puoi farlo in qualsiasi momento tramite l'app ho. (disponibile per Android e iOS) o accedendo all'area personale del sito www.ho-mobile.it
Hai il pieno controllo della tua SIM. In particolare, puoi:
- Controllare i consumi: Verificare in tempo reale quanti Giga, minuti e SMS ti restano.
- Ricaricare: Effettuare ricariche singole o attivare l'Autoricarica.
- Rinnovare in anticipo: Se finisci i Giga, puoi usare il tasto "Riparti" per far ripartire subito la tua offerta (pagando il costo mensile).
- Gestire l'offerta: Cambiare la tua offerta con una nuova (se disponibile) o aggiungere opzioni extra.
- Controllare le spese: Visualizzare il dettaglio di chiamate, SMS e traffico dati effettuato.
- Attivare/disattivare blocchi: Gestire il blocco per le chiamate verso numeri a pagamento, numerazioni speciali e SMS bancari.
- Recuperare il PUK: Visualizzare il codice PUK della tua SIM in caso di blocco.
- Chiedere la portabilità: Richiedere il passaggio del tuo vecchio numero in ho. anche dopo aver attivato la SIM.
- Accedere al Supporto: Accedere a ho.fficina per trovare le risposte alle tue domande.
- Accedere a “Porta tutti in ho.”: Invitare i tuoi amici in ho. per ricevere entrambi ricariche omaggio.
La procedura cambia in base a come hai acquistato la SIM:
Se hai acquistato la SIM online
Durante la fase di attivazione della SIM (tramite video-identificazione in app), ti verrà chiesto di creare una password. Userai quella password insieme al tuo numero di telefono per accedere.
Se hai acquistato la SIM in negozio
Segui questa procedura per creare un nuovo account:
- Apri l'app e clicca su “Non hai ancora creato il tuo profilo ho.? Registrati” (o vai sul sito www.ho-mobile.it, clicca su Accedi e poi sulla stessa voce).
- Inserisci il tuo numero di telefono ho.
- Digita il codice OTP che riceverai via SMS.
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail.
- Digita il codice di 6 cifre che riceverai via e-mail.
- Clicca su “Crea la tua password”.
- Scegli una password che rispetti i requisiti di sicurezza.
- Accetta le Condizioni d'uso e l'Informativa Privacy e clicca su Accedi.
Nota: Le credenziali di accesso per l'app ho. e per l'area personale del sito sono le stesse.
Login sicuro (2FA)
Per proteggere i tuoi dati, l'accesso è protetto dalla verifica in due passaggi. Ogni volta che accedi da un nuovo dispositivo o dopo un periodo di inattività, oltre ad inserire user e password, ti verrà chiesto come secondo fattore di autenticazione di digitare un codice OTP (One Time Password) che riceverai via SMS sul tuo numero ho. (o su un altro numero certificato se lo hai impostato in precedenza).
Se il tuo smartphone lo supporta, puoi attivare il riconoscimento biometrico (ovvero tramite impronta digitale o riconoscimento facciale) per entrare velocemente senza digitare ogni volta la password.
Vai nelle impostazioni dell'app: Menu laterale > Il tuo numero di telefono > Gestisco il mio profilo > Verifica in due passaggi e abilita l'accesso tramite Impronta Digitale o Riconoscimento Facciale (Face ID).
Sì, se hai più SIM ho. intestate a te (stesso Codice Fiscale), queste appariranno automaticamente nell'app con un unico accesso. Potrai passare da un numero all'altro cliccando sul tuo numero in alto o dal menu laterale.
No, per le SIM intestate ad altre persone (diverso Codice Fiscale), In ottemperanza alle normative vigenti, non è più possibile aggiungere manualmente nell'app ho. SIM intestate a persone diverse dall’intestatario (es. figlio, coniuge). Ogni intestatario deve avere il proprio account personale.
- Apri l'app o vai sul sito www.ho-mobile.it e clicca su "Accedi"
- Clicca su "Non ho la password"
- Inserisci il tuo numero di telefono ho. (deve essere attivo per ricevere SMS)
- Inserisci il codice di verifica ricevuto via SMS
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail associato all’account
- Inserisci il secondo codice di verifica ricevuto tramite e-mail
- Imposta la tua nuova password sicura
Importante: La nuova password non può essere uguale a una password già utilizzata in precedenza e deve contenere almeno 8 caratteri, un numero, una lettera maiuscola e un carattere speciale (ad esempio: ! ? $ % & ( ) ^ . : - _ ).
- Verifica di avere copertura e che la SIM sia attiva
- Se hai impostato un numero alternativo per la ricezione dell'OTP, controlla anche quello
- Attendi qualche minuto e riprova
- Se il problema persiste, contatta l'assistenza al 19.21.21 da un numero ho. o all’800.688.788 da un numero di un altro operatore