annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerta 100 Giga 4g impossibile usare VoLTE

samolaco.vita
Grande
Grande

salve, dopo aver attivato una nuova sim con offerta 100 giga 4g risulta impossibile usufruire, a parita' di modem/router utilizzato, il servizio VoLTE per ricevere e inviare chiamate.

Con altra SIM ho.mobile con profilo 50 giga + chiamate e sms illimitati e lo stesso modem/router usufruisco senza problemi del servizio VoLTE per le chiamate semplicemente collegando un telefono tradizionale al modem. Con la nuova Sim questa cosa risulta impossibile poiche' chiamando il numero della SIM si ha sempre il segnale di occupato idem se dal telefono collegato si prova a fare una chiamata ad altro numero.

Poiche' tale modem/router e' utilizzato in una localita' differente, ove il segnale 4G e' pieno ma la banda disponibile da speedtest e' misera (circa 5 megabit al secondo), potrebbe essere quello il problema?

Ovviamente se non si trova una soluzione combiero' operatore poiche' il costo della tariffa mensile non vale il servizio che sino ad ora ho ricevuto...

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @samolaco.vita, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. In merito al servizo VoLTE puoi verificare i dispositivi attualmente compatibili consultando il link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518   Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos