annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità da Iliad a ho.mobile

Buonasera, ho richiesto in data 30/07/2021 la portabilità del mio numero iliad 334******* a ho mobile. La procedura è andata a buon fine e ho ricevuto anche il mio numero provvisorio ho.mobile . Il problema sorge nel momento in cui oltre alla portabilità ad ho, ho effettuato diritto di ripensamento con iliad entro i 14 giorni (poichè mi era stato suggerito di fare così). Stamattina il mio numero iliad (quello con cui ho richiesto la portabilità), mi è stato disattivato. Volevo sapere se la portabilità del mio numero andasse ugualmente a buon fine (poichè non voglio perdere definitivamente il mio numero). Inoltre informandomi su internet e trovando conferma sulla vostra pagina, ho letto la seguente cosa: "In base alla delibera numero 78/08/CIR, l’utente è autorizzato a richiedere la portabilità di un numero disattivato da un operatore ad un altro, a patto che la disattivazione della scheda SIM non sia avvenuta da più di 29 giorni." (Non sono neanche trascorse 12 ore dalla disattivazione del mio numero iliad). Sperando che la portabilità possa avvenire senza problema, auguro buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
lele992
Numero Uno
Numero Uno

tutto dipende dai piani alti della ho 

in che mondo e mondo si è fatta la portabilità sempre con sim attiva 

almeno stava scritto cosi quando sono diventato cliente ho 

poi ci sarà un caso raro come il tuo 

poco ne vogliono 

ti ricordo che passati i 15 giorni paghi la tariffa piena 

 

0 Kudos

Anche io sapevo di questa cosa, però informandomi su internet ho trovato questa delibera dell'AGCOM e poi ho trovato congruenza anche sulla loro pagina https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html

alla voce numero 2. Numero di telefono e portabilità

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@giovanni.pollice , considera che la portabilità avviene nei giorni lavorativi (sabato e domenica sono esclusi di conseguenza): se anche Iliad ha fulmineamente disattivato la sim, l'attivazione del vecchio numero su nuova sim Ho dovrebbe comunque partire da lunedì. 

Puoi chiamare il 421111 dal numero provvisorio Ho per conoscere lo stato della portabilità.

0 Kudos

Ho chiamato l'assistenza ho e mi hanno detto di attendere mercoledì (giorno della presunta portabilità) perché di norma la portabilità avviene solo con sim attiva, però se fosse così poi non

mi troverei con quello scritto sulla loro pagina e dall'AGCOM

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

tanto di guadagnato x loro 

se ti va k0 la richiesta con il nuovo numero che rimane paghi il prezzo pieno 

e nessuno e fesso .P 

0 Kudos

Però è assurdo che un numero disattivato (in caso di mancata portabilità) non possa essere più recuperato entro i 12 mesi.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@giovanni.pollice  valli a capire i meccanismi delle politiche aziendali :/ 

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giovanni.pollice, devi attendere che il ciclo di portabilità si completi. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos