annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità in uscita

giovinciello
Grande
Grande
Ciao, volevo chiedere se di prassi anche con ho. (con molti operatori mi sembra sia così) si debba ricevere qualche sms che conferma accettazione portabilità, magari anche con una data prevista. Teoricamente la mia richiesta dovrebbe essere partita venerdì sera 13/01 (oppure quest'oggi 16/01), però al momento non ho ricevuto nulla. Lo chiedo perché mercoledì 18/01 mi si rinnoverebbe la mensilità...spero possa concludersi domani o al massimo proprio mercoledì alle 00:00, senza scalare il rinnovo...lo gradirei molto, chiaramente.
Notavo poi che da poche ore sull'app non mi dà più alcuna informazione di credito residuo e giorni restanti rinnovo, sulla home mi dice "non disponibile" per entrambe le voci, magari è segno che la portabilità sarà conclusa a brevissimo, come spero. Vi ringrazio in anticipo
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Hai fatto la procedura con la sim già ricevuta ? I 3 giorni lavorativi partono da quando fai l’autenticazione Cobol la sim
- Ethical Hacker -
0 Kudos
giovinciello
Grande
Grande

Ciao, ti ringrazio della risposta innanzitutto. Ho specificato che fosse "in uscita", inteso proprio come passaggio da ho. verso altro gestore (optima) Smiley Felice

La sim optima si è attivata venerdì ed in teoria la portabilità è partita proprio venerdì sera o al massimo ieri, cioè lunedì. Volevo capire se con ho. si riceva un riscontro tramite sms di conferma lavorazione portabilità in uscita. Ad oggi il numero personale è sempre attivo con ho. (abbastanza normale come tempistiche), nessun sms ricevuto e purtroppo domani mi si rinnova la mensilità. Credo di non avere speranze che la portabilità avvenga prima che ho. mi addebiti l'intera mensilità, anzi la beffa sarebbe quella che il passaggio avvenga stanotte, proprio poche ore dopo il rinnovo...

E' davvero un peccato che in nessun modo si possa evitare ciò, anche a costo di restare qualche ora/un giorno senza alcuna promo...a tutela di questi casi con portabilità in fase di ultimazione e con tempistiche alquanto sfortunate, dovrebbe essere permesso un blocco forzato del rinnovo (facoltativo chiaramente, c'è chi magari non può permettersi di restare neanche un minuto senza promozione).

 

Curiosità, da ieri persiste anomalia in app di assenza visualizzazione credito residuo e giorni mancanti al rinnovo, provato già anche a reinstallare. Con accesso da pc invece tutto ok.

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giovinciello, se hai ancora bisogno di chiarimenti scrivimi pure in privato. Buona giornata!

0 Kudos
Giacomo98
Grande
Grande
Ciao, devo fare il passaggio anche io da ho a optima, ma nella lista di operatori che è possibile selezionare ho.mobile non compare...
0 Kudos
gae974
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Dato che stai passando da ho. a Optima ovviamente starai parlando del sito Optima. Devi chiamare il loro servizio clienti all'800913838 perché non è un problema di ho.
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giacomo98, prova a contattarli. Buona serata. 

0 Kudos
gae974
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ciao gentilissima @Rebecca!
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gae974, buona serata!

0 Kudos