annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità negata.

FFS
Grande
Grande
Salve, ho da poco attivato la SIM ho (quanti problemi) e ho un nuovo numero ma un messaggio sul tasto 3 mi dice che la portabilità mi è stata negata. Ma perché e poi chi devo chiamare di nuovo il vecchio operatore? Per dirgli cosa?
Grazie per le eventuali soluzioni.
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
La procedura di portabilità è posta a carico del nuovo operatore.
Il vecchio operatore svolge un ruolo passivo e di mero controllo della correttezza dei dati forniti e, se corrispondono esattamente a quelli presenti nei loro database, NON può negarla.
Ora lei deve verificare con Ho se i dati relativi alla sua vecchia utenza sono corretti e chiedere di riproporre la richiesta di trasferimento del numero. Potrebbe anche riproporla in autonomia dalla applicazione >porto il mio numero, ma deve prestare attenzione all'inserimento corretto di tutti i dati richiesti, deve inoltre inserire la sim del vecchio gestore su un telefonino sul quale verrà inviato il codice OTP da inserire quale firma digitale a conferma della richiesta di portabilità.
Nel caso di ulteriore diniego deve avviare un tentativo di conciliazione su Concilia Web. I tempi sono un pochino lunghi ma è possibile chiedere un risarcimento per i disservizi creati.