annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità numero in KO

Cruiser
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho richiesto per 2 volte la portabilità e per 2 volte è andata in KO. Come faccio a capirne la ragione e risolvere?
Grazie
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,il motivo del rifiuto te lo sa dire il servizio clienti,in genere comunque e causato dai seguenti fattori:

1. incongurenza titolarità

2. numero seriale non corretto

3. tipologia di contratto (ad esempio sim abbonamento con il precedente operatore) dichiaro ricaricabile

4. se la sim che stai cercando di portare e un contratto aziendale

5. se con il precedente operatore hai pendenze amministrative.

I motivi possono essere questi in genere devi verificare la correttezza su quello che hai inserito in quanto la portabilità se non ci sono casi particolari passa senza problemi.

Buona giornata.

Giacomo
0 Kudos
Cruiser
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Grazie Giacomo
Di tutte le ragioni da te elencate, l'unica può essere quella riferita all'ICCID della SIM che é una 20 cifre, Ho tolto uno 0 dalla sequenza centrale dei 5 come indicato nelle istruzioni, Provo a contattare il Servizio Clienti se no hai altre indicazioni da darmi. grazie ancora 

0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Si altra indicazione se hai dubbi sull iccd senza andare alla ceca ti conviene installare sul cellulare la app sim iccd che ti legge i 19 caratteri cosi quando mandi la portabilità del numero la mandi col seriale corretto.
Buona giornata
Giacomo
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cruiser, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Cruiser
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao Benedetta

Grazie per l'interessamento. Non ho nessun messaggio ove compaia un tuo riferimento a cui spedire tutti i dati; quello che ho ricevuto ha come indirizzo quello di ho.fficina a cui ovviamente non é possibile inviare risposta. Puoi scrivermi cortesemente da un indirizzo raggiungibile?

Grazie e a presto

0 Kudos
Cruiser
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao Giacomo

Ho provveduto a installare un'app e rilevare l'ICCID. Il supporto di ho, però, sostiene che il codice rilevato via APP non sia affidabile. Nel frattempo sono arrivato al quarto tentativo di MNP che ovviamente continuano ad andare in KO.
Ho scritto una PEC al mio gestore chiedendo ufficialmente conferma del codice ma ovviamente non ho risposta.


 

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cruiser, ti invito ad accedere al tuo profilo ho.fficina, in alto a sinistra troverai una bustina, dove potrai accedere alla tua casella di sposta privata. Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Cruiser
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Grazie Benedetta.  Ti ho appena mandato il messaggio.


0 Kudos