annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità obbligatoria?

Pandamiro
Grande
Grande

Buongiorno,

ho attivato una nuova SIM per mia figlia senza necessità di portabilità (non vuole mantenere il vecchio numero), le è arrivato un SMS che le chiede di eseguire la portabilità, mi chiedevo quindi se fosse obbligatoria visto che non riesco a trovare nessuna informazione in merito.

La portabilità ci creerebbe problemi di vario genere non ultimo il fatto che la SIM del vecchio operatore era a me intestata mentre la nuova SIM ho è intestata direttamente a mia figlia,

cordiali saluti

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

La portabilità non è assolutamente obbligatoria. Se però hai sottoscritto un abbonamento con una tariffa molto conveniente, legata al provenire da un certo operatore, ovviamente la perderai e pagherai la tariffa piena.

Ma ti confermo che puoi tranquillamente prendere un nuovo numero e tenerti quello senza portarci il tuo vecchio

Pandamiro
Grande
Grande

Perfetto,

ti ringrazio e ti confermo che ho la tariffa standard,

un saluto!

pablito4
Grande
Grande
Buongiorno,
La portabilità non è obbligatoria, solo che se provieni da un operatore tipo iliad conviene fare la portabilità perche prenderesti una tariffa agevolata, altrimenti da operator tipo tim wind etc. Prendi la tariffa normale .
E comunque hai sempre 15giorni dall'attivazione per effettuare la portabilità e prendere la tariffa agevolata nel caso di provenienza da iliad.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sì puoi farla sempre attraverso la App nel caso ci ripensi. Però penso che se la richiedi dopo l'offerta riservata per l'operatore di provenienza forse non è più valida
0 Kudos