annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità verso altro operatore

Koch
Grande
Grande

In data 5/01 ho richiesto la portabilità del mio numero Ho Mobile verso altro operatore.

oggi 1/02 sono ancora in attesa, nuova sim non attiva e portabilità ferma.

Vorrei essere ricontattato urgentemente per sbloccare la situazione.

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Koch è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore, noi non abbiamo modo di visualizzare la portabilità in corso. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Koch
Grande
Grande

Peccato che l'altro operatore dice la stessa cosa.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Koch, come già detto è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore, noi non abbiamo modo di visualizzare la portabilità in corso. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Koch  ha scritto:

Peccato che l'altro operatore dice la stessa cosa.


BUONGIORNO.

Io Le consiglio di verificare tutti i dati forniti al nuovo operatore: ICCID (tenga presente che il seriale non è più quello stampato sulla sim e che può verificarlo direttamente dall'applicazione, tenendo il telefono a portata di mano perché le arttiverà un sms di controllo che dovrà inserire per la visualizzazione sullo smarphone, oppure inviando un sms con scritto seriale al numero 3424072211), numero di telefono e dati personali.

Se tutto risulta corretto, per risolvere il problema deve avviare un tentativo di conciliazione sulla piattaforma concilia web acchessibile anche tramite il Co.Re.com della sua regione.

La gestione della conciliazione è completamente gratuita, ma richiede dei tempi tecnici non istantanei. In quella sede potra anche chiedere un indennizzo (2,50 al giorno fino a un  massimo di 60€). Se la conciliazione no va a buon fine l'ulteriore via è quella di una denuncia dettagliata all'autorità garante oppure quella giudiziaria.

Tenga conto, infine, che Ho mobile nel processo di migrazione svolge un mero ruolo di controllo sui dati rimessi dal nuovo operatore e che non può negarere la mobilità della linea, mentre l'iter della portabilità resta comunque in mano al nuovo gestore telefonico scelto.

Comunque a seguire questo canale perde solo del tempo prezioso, la via più è il servizio clienti.