annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con frequenze LTE

Gioacchino5
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve. Vorrei capire se è normale o anomala una cosa. Nel mio paese ho copertura LTE con due bande, la 20 e la 1. Non capisco perché il mio iPhone va sempre in banda 1, anche quando la banda 20 avrebbe un segnale nettamente maggiore. Questo pregiudica tantissimo la rete e il suo funzionamento perché in alcune zone la copertura è al minimo, anche se con la banda 20 qualcosa in più si potrebbe avere. Tipo a casa mia, perennemente una tacca; però se provo a mettere e togliere la modalità aereo il segnale si alza per qualche secondo (controllando aggancia la banda 20), per poi riscendere drasticamente e non muoversi da una tacca (controllando aggancia la banda 1). È un comportamento normale o anomalo?
5 RISPOSTE 5
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gioacchino5,

come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. Fammi sapere, resto a tua completa disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Gioacchino5
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho fatto questa prova ma non cambia nulla, da due settimane c’è bassa copertura... dentro casa è quasi assente
0 Kudos
maiky
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

si vede che il dispositivo che usi da priorità alla banda b1

se avessi un adroid rootato probabilmente potresti risolvere , ma su iphone la vedo molto ma molto dura

0 Kudos
Gioacchino5
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Guarda un po’ ho un iPhone, ma ho già provato a cercare rimedi anche con Jailbreak, niente da fare. Però sono gestite male, dare la priorità alla banda 1 significa uccidere le batterie dei telefoni
0 Kudos
Gio800
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
È così per tutti i gestori. Si dà priorità alle bande alte, che sono quelle a maggior spettro disponibile.
0 Kudos