annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rete 4g

antonio9090
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve possiedo un redmi 5. Ho notato che passando da un paese ad un altro, quindi cambio di BTS. Il cellulare rimane in edge e per farlo andare in 4g. Devo attivare e disattivare la modalità aereo. Ne ho provate di tutte, modificando i vari settaggi APN ecc... Avevo iliad prima e questo problema non lo avevo, quindi non penso sia il cellulare.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@antonio9090 

Con l’ampliamento del 4G mamma vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

 

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
antonio9090
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Proverò questa configurazione ma Il problema lo fa anche se non uso il telefono.
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@antonio9090 se riscontri ancora problemi apri la pagina facebook di ho e contattali cosi ti possono dare assistenza, in alternativa puoi sempre chiamarli al numero che ti ho dato

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos