annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione messaggi

typeRob
Grande
Grande

Molti social media e fornitori di servizi sfruttano il numero di telefono con la sicurezza a due fattori, inviando un codice di conferma da inserire in fase di login. Purtroppo da 2 mesi a sta parte il mio numero non riceve più questo genere di messaggi, riesco a ricevere normali messaggi da numeri privati, così come quelli da Ho per quanto riguarda le ricariche automatiche, però quelli inviati da servizi con codici di verifica non vengono proprio ricevuti. Purtroppo molti dei servizi non offrono la possibilità di chiamare al posto di ricevere messaggi, e non riesco a superare la fase di login. Come è possibile risolvere?

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @typeRob, potresti cortesemente indicarmi marca e modello del dispositivo che stai utilizzando? Hai per caso provato a sbloccare gli  "Blocco SMS bancari e televoto" e successivamente provato a verificare la ricezione dell'autenticazione a due fattori? Tienimi aggiornata. Buona giornata.

0 Kudos
typeRob
Grande
Grande

@Benedetta  ha scritto:

Ciao @typeRob, potresti cortesemente indicarmi marca e modello del dispositivo che stai utilizzando? Hai per caso provato a sbloccare gli  "Blocco SMS bancari e televoto" e successivamente provato a verificare la ricezione dell'autenticazione a due fattori? Tienimi aggiornata. Buona giornata.


Il telefono è un iPhone XS, e disattivando il blocco di SMS bancari e televoto non risolve la situazione

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @typeRob, non ci risultano criticità segnalate su questo tipo di messaggio. Hai verificato nella posta indesiderata? Hai la possibilità di testare la SIM in un altro dispositivo? Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
typeRob
Grande
Grande

@Flavia  ha scritto:

Ciao @typeRob, non ci risultano criticità segnalate su questo tipo di messaggio. Hai verificato nella posta indesiderata? Hai la possibilità di testare la SIM in un altro dispositivo? Resto a tua disposizione. Buona serata.


iOS non suddivide i messaggi tra normali ed indesiderati come le email, c'è un elenco unico. Ho provato ad inserire la sim in due telefoni diversi dal mio(un altro iPhone ed un Android) e in entrambi non ricevo nulla, proprio per questo so che è un problema legato alla sim.

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @typeRob, ho. generalmente non riscontra criticità nella ricezione di messaggi otp o di verifica, ti suggerisco di controllare in modo specifico ed interfacciarti con il supporto di ciascun App/servizio per cui richiedi l'autenticazione a due fattori e non ricevi il codice. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos